Immagine www.blogsicilia.it

È tutto pronto Circolo Velico Sferracavallo Ospita per il terzo anno consecutivo la Regata Nazionale della categoria 29er. Dal 10 al 13 marzo il borgo marinaro di Palermo ospiterà più di 100 regate veliche provenienti da tutta Italia.

Più di 100 giovani velisti provenienti da tutta Italia

A petalo Nel capoluogo palermitano arriveranno oltre 100 giovani velisti – per 53 barche – in rappresentanza di 33 club italiani. Tuttavia, grazie alla navigazione del 29er, nel Golfo di Sferracavallo sono presenti ventuno comuni: Arco, Bari, Brasciano, Brescia, Cagliari, Campione, Carrara, Servia, Formia, Gravedona, Grosseto, Malcesine, Monza, Muggia, Palermo, Quarto Sant’Elena, Ravenna, Rimini, Riva del Garda, Salò e Trieste.

Giunchiglia “I numeri testimoniano la nostra passione”

“Questo è il terzo anno – spiega Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo – che il nostro circolo organizza questa regata e i numeri parlano chiaro. Nel primo evento in piena zona rossa nel 2021 avevamo una quarantina di iscritti , l’anno scorso hanno preso parte alla regata una settantina di velisti, quest’anno abbiamo raggiunto quota 106. Per la prima volta a Sferracavallo abbiamo affrontato l’aggiunta di nuove circoscrizioni in rappresentanza dei Comuni, un risultato che testimonia la nostra passione, professionalità e credibilità nel panorama velico nazionale. La bellezza della baia di Sferracavallo, le caratteristiche tecniche e l’ospitalità di questo villaggio fanno tutto. Ringraziamo la Federazione Italiana Vela e la loro fiducia nella nostra collaborazione. La più profonda gratitudine.”

Regata

L’evento inizierà domani alle 12:00 e la prima partita terminerà alle 16:00 di domenica. Tempo permettendo, la flotta di velisti si sfiderà in 12 regate con un massimo di 4 regate al giorno. La regata è aperta a tutte le gare agonistiche.

“Anno dopo anno, ad ogni edizione – Presidente Giunchiglia, Sferracavallo e Palermo negli occhi di questi atleti, allenatori, arbitri e tecnici acquistano il fascino affascinante a cui noi siciliani siamo abituati, ma con loro piacevole sorpresa. Non è quindi solo sport , undici incontri contribuiscono alla promozione del nostro Paese.

Così:

Caricamento…

Visualizza le notizie ufficiali qui