Immagine www.ogginotizie.it
Sistema operativo semplice e lineare adatto ai professionisti, presenta congiuntamente competenze tecniche ad aziende e investitori nell’ambito delle strutture di sviluppo economico e urbanistico del Comune di Genova, creando un ecosistema favorevole per affrontare le nuove realtà imprenditoriali del territorio genovese. Competenze esistenti con le esigenze delle aziende. È la Business Unit di Genova, creata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, nel ruolo di mediatore per guidare il manuale nelle modalità amministrative e per mettere in contatto in prima persona imprese, investitori e lavoratori. . La nascita e gli obiettivi della Business Unit Genova sono stati delineati questa mattina in un’apposita delibera consiliare dell’assessore allo Sviluppo economico Mario Massia in occasione della prima riunione della task force comunale avviata dal sindaco Marco Bucci.
“La Business Unit di Genova, – ha spiegato il commissario Masia – ha un programma di obiettivi in corso, dove ogni mese, l’ultimo venerdì di ogni mese, identifichiamo e formiamo tutti gli stakeholder che fanno parte del mondo imprenditoriale locale. Da un punto di vista economico e dal punto di vista operativo, GBU è la prima volta che sviluppo economico e urbanizzazione sono tra le strutture comunali. Crea stretti rapporti e sinergie Inventory per creare nuove realtà produttive o ampliare aree esistenti. Per raggiungere obiettivi”.
I prossimi passi del programma includono l’apertura di uno speciale sportello GBU fisico, la raccolta di richieste da potenziali investitori, l’assemblaggio di un database interno e l’attivazione di canali di facilitazione B2B. “Offriamo ad aziende e investitori non solo un classico contatore, ma rapporti personali diretti e precisi sui loro servizi nell’amministrazione comunale, perché la burocrazia è semplificata applicando il principio di responsabilità, che indebolisce la rigida ripartizione delle competenze. Mette a rischio i creditori dall’odiosa pratica del gioco delle colpe – il Commissario di Stato Masia – per questo, oltre a me, il referente responsabile sarà direttamente il top manager dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dello Sviluppo Urbano, che sarà il primo. Contattami. indirizzi email personali e con me garantiranno la gestione delle richieste, l’identificazione dei bisogni e l’elaborazione di piani di azione personalizzati.
In allegato l’introduzione delle GBU.
Visualizza le notizie ufficiali qui