Immagine www.blogsicilia.it

la pioggia Apparso in vigore Continuerà a dominare da domenica pomeriggio fino alla sera tra domenica e lunedì il tempo Prossimamente anche in Sicilia. Sono previsti temporali per tutta la giornata, anche se meno intensi rispetto a lunedì sera. Il maltempo continuerà per tutta la settimana, ma entro mercoledì è prevista pioggia. Non è stato fino a martedì che il maltempo ha cominciato a placarsi, anche se non ho lasciato l’isola. Il miglioramento parte dal nord del paese e scende gradualmente verso sud. Tuttavia, lunedì e martedì sono previste forti piogge.

Su iLMeteo.it le previsioni meteo per l’Italia dei prossimi giorni sono suddivise per giorni e territorio del Paese.

lunedì 10 ottobre

Risposta: Una prima giornata di pioggia nel nord-ovest, ma il tempo dovrebbe migliorare dal pomeriggio, con cieli parzialmente nuvolosi permangono. La temperatura locale diminuisce.

Centro: Tempo molto instabile con frequenti rovesci temporaleschi e piogge localmente abbondanti in tutte le regioni. Calo termico.

Sud: Forti piogge interromperanno immediatamente il tempo dalla Sicilia e dalla Campania ad altre zone nel pomeriggio.

Martedì 11 ottobre

Risposta: Nelle nostre zone il cielo è sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di nubi alte sui confini alpini del Triveneto. Tempo abbastanza mite per tutto il giorno.

Centrale: Martedì il temporale interesserà le nostre regioni adriatiche con qualche isolato rovescio sparso. Altrove vediamo più sole.

Sud: Martedì tempo instabile. Possibili piogge locali nelle regioni Sicilia, Calabria e Salento. Altrove c’è il sole.

Martedì 12 ottobre

Ris: Poche nubi in pianura, nuvoloso sulle Alpi con piogge frequenti. La temperatura massima non cambia.

CENTRO: Meteo peggiora ancora dal pomeriggio, temporali in Sardegna e poi Appennino. Nuvole sparse altrove.

Sud: mercoledì 12 ottobre, bassa pressione. Piogge e temporali bagnano le terre di Sicilia e Calabria. Altrimenti, più sole e clima mite.

Visualizza le notizie ufficiali qui