Immagine www.bolognatoday.it

Credito: Clay Imola

Pallavolo 2022-2023

Serie B1 Femminile

Squadra di terra battuta Imola

Termina con una sconfitta il lungo periodo di preparazione del Csi Cli Imola. Le ragazze di Nello Caliendo hanno infatti perso 3-1 (25-18; 25-21; 17-25; 15-12) in amichevole alla Libertas Volley Forlì lo scorso 30 settembre. Avendo già vinto Imola lo scorso 14 settembre al Palarusello, i romagnoli si sono dimostrati molto avanti in termini di preparazione e vicinanza alla squadra, a differenza di Clyde, che non è riuscito a rendere come previsto. Ancora una volta offre lo stesso livello di grande gameplay visto nelle versioni recenti.

Dopo quattro successi consecutivi e la vittoria nel Trofeo Bar Ricci a Campagnola (RE), Rizzo e compagni dovrebbero fare un piccolo passo indietro ad appena una settimana dall’esordio casalingo contro il Trevi in ​​un’andata credibile. Giornata di Campionato B1. Come sempre, nell’amichevole di Forlì il tecnico napoletano ha cercato di utilizzare tutti i giocatori a sua disposizione, alla costante ricerca dell’equilibrio di squadra e della meccanizzazione del gioco, che diventano elementi fondamentali quando si scende in campo. Partite. . contare ai fini della classifica.

La prossima settimana, lavorando in palestra, senza amichevoli in programma, Calido proverà sicuramente ad alzare ancora di più l’asticella e quindi a prepararsi al meglio per l’atteso esordio in campionato. Non vediamo l’ora di iniziare con il piede giusto questa nuova ed entusiasmante stagione agonistica.

Al termine dell’amichevole persa a Forlì, le parole del mister sono state: “Non è stata una partita molto positiva per noi, in generale abbiamo giocato male. Oggettivamente, rispetto alle ultime amichevoli, questa volta non abbiamo offerto una buona pallavolo. Forlì si è dimostrata una squadra molto solida nonostante la sua assenza e ha vinto meritatamente grazie ad un buon apporto della seconda linea. Al contrario, non abbiamo giocato bene tatticamente e tecnicamente. Le ragazze si sono comportate in modo molto sgarbato durante la partita e questo ci ha punito molto.

Dopo aver presentato la fase preparatoria, con un bilancio positivo di 4 vittorie e 3 sconfitte nelle amichevoli disputate, tutte le attenzioni dovrebbero essere concentrate sulla prima giornata di campionato sabato prossimo, 8 ottobre al Pala Rusello. La Lucky Wind organizza la formazione umbra dei Trevi. La partenza è prevista per le ore 18.00.

Visualizza le notizie ufficiali qui