Immagine www.milanopavia.news

A Milano non è Natale senza panettone, ma negli anni questa tradizione ha trasceso i confini delle sue origini dalle tavole lombarde ed è riuscita ad imporsi sulla scena dolciaria mondiale.

Ma potrebbe essere il capoluogo lombardo, la città che ospiterà la terza edizione della Coppa del Mondo del Panettone, interamente dedicata al prodotto fermentato e che sarà presentata mercoledì 26 ottobre a Palazzo Lombardia.

Dal 4 al 6 novembre il Palazzo delle Stellan di Milano si riempirà per tre giorni dei migliori panettoni del mondo: undici nazionalità da tutti i continenti e per la prima volta l’Africa partecipa. 24 finalisti per la categoria prodotti tradizionali e 18 finalisti per panettoni al cioccolato.

Professionisti del settore e “foodlover” si proporranno anche insieme ai maestri pasticceri per vivere un’esperienza internazionale e partecipare a presentazioni individuali di area: la “costruzione” di una scuola elementare a Zanzibar può acquistare un panetto sospeso. Grazie all’iniziativa ‘Sister Island’.

Coppa del Mondo del Panettone

Visualizza le notizie ufficiali qui