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Con le nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale, la blockchain, la realtà aumentata e la sostenibilità, lo scenario per le aziende che vendono online tramite e-commerce sta diventando sempre più competitivo e in continua evoluzione. Come Milano ospita la 18a edizione di Netcom Forum, l’evento di riferimento per il retail digitale a livello nazionale, con il supporto del consorzio del commercio digitale Netcom per esplorare le nuove aree finora inesplorate dove il retail si è espanso negli ultimi anni. Italia.

Nel 2023, infatti, gli acquisti online degli italiani aumenteranno del +13% e raggiungeranno i 54 miliardi di euro. Secondo una recente indagine dell’Osservatorio Netcomm E-Commerce B2C – School of Management del Politecnico di Milano, l’abbigliamento, la bellezza e l’informatica sono i settori più dinamici dei mercati. L’esperienza d’acquisto diventa più completa: quattro consumatori italiani su dieci si informano online prima di acquistare in negozio. Lo smartphone è l’anello di congiunzione tra il retail fisico e quello digitale.

Pertanto, la sostenibilità dovrebbe essere la parola d’ordine per le imprese ora, il che significa che come sfida per il futuro, dobbiamo trovare modi per rendere l’e-commerce sempre più sostenibile.

Movopack, start-up milanese che sviluppa soluzioni di packaging green per la consegna a domicilio, ha un focus particolare sulla sostenibilità.

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