Immagine www.comune.potenza.it

2.02.2023 – 11:00: “Il comune di Potenza ha deciso di seguire la proposta di rottamazione preparata dal governo Meloni”.
Lo affermano in una nota congiunta il consigliere fiscale Gianmarco Blasi e gran parte delle forze politiche.
“La proposta – prosegue – mira ad aiutare i nostri concittadini che sono già presi tra mille e una difficoltà per la cara vita definita dall’aumento dei costi energetici e dagli effetti del biennio epidemico.
Con questa azione, il regime del Garante intende offrire ai propri connazionali una specifica opportunità, ovvero quella di poter proseguire la rottamazione nei seguenti due casi:
1) Cancellazione automatica delle sanzioni e degli interessi su debiti personali ceduti all’esattore dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 per l’importo residuo dal contribuente fino a mille euro (“recesso”).
2) Liquidazione Semplificata (“Scrap-Baby”), che prevede la possibilità di pagamento in un’unica soluzione dell’importo decurtato di penali e interessi per tutte le spedizioni affidate all’agente della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022, luglio. 31, 2023 o con un massimo di 18 rate consecutive (5 anni).
Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro pubblico per illustrare meglio le possibilità offerte da questa opzione, tanto più importante se si tengono conto delle note difficoltà finanziarie dell’ente”, hanno concluso l’assessore Blasis e buona parte delle forze politiche.

Visualizza le notizie ufficiali qui