Immagine www.centropagina.it

Ancona – La Grande Danza, stasera 11 e domani 12 novembre alle 20.45 al Teatro delle Musee, Modern Dance 2.0 di Hofesh Schechter. La performance si basa sulla performance ritmica ed energica della compagnia Shechter II del famoso coreografo di origine israeliana Hofesh Schechter. “Contemporary Dance 2.0” è un’interpretazione giocosa della cultura pop e di una forma d’arte cara a Schechter, grazie alla sua musica e al suo ritmo frenetici. Nella danza contemporanea 2.0, solo una cosa è certa: i ballerini lo faranno a modo loro.

Coreografia e musica Hofesh Shechter, luci Tom Visser, costumi Osnat Kellner, ballerini selezionati tra i migliori interpreti mondiali dai 18 ai 25 anni: Tristan Carter, Crystal de Frankrijker, Justin Gauche, Zacharius Harry, Alex. Huskins, Oscar Jingu Li, Keena Faith Simin, Chanel Wyant. Anche la musica di Frank Sinatra, Claude Francois, Jacques Revaux, Paul Anka e Johann Sebastian Bach. Come tutte le opere dell’artista, un’opera potente che coinvolge il pubblico a livello emotivo. “Contemporary Dance 2.0”, tratta da una produzione creata nel 2019 per Göteborgs Operans Dancekompanie, è stata selezionata in diversi paesi e completamente rielaborata alla luce della nuova generazione di danzatori che lo stesso Schechter ha osservato nel corso di due anni. Un progetto volto a sostenere i giovani artisti ha organizzato una mostra appositamente preparata con loro nella loro formazione quotidiana.

Hofesh Shechter è nato a Gerusalemme nel 1975 ed è regista, coreografo e musicista. Appartiene a una generazione di artisti eccezionali nati e cresciuti in Israele e successivamente emigrati nel mondo, come Ohad Naharin, Sharon Eyal, Guy Beha. Riconosciuto come uno degli artisti più sofisticati e originali, è noto per incorporare partiture musicali atmosferiche che completano l’intensa fisicità della sua coreografia insieme alla sua danza. È il direttore artistico della Hofesh Shechter Company (fondata nel 2008) e Shechter II, con sede nel Regno Unito, dove l’artista risiede e ha ricevuto importanti riconoscimenti come l’Ordine dell’Impero Britannico nel 2018 per la sua dedizione alla danza. .

Per i biglietti: 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org oppure online www.vivaticket.it

Visualizza le notizie ufficiali qui