Immagine www.milanopavia.news

Più di 20 tonnellate di rifiuti confluiscono nei canali ogni anno, di cui 40 tonnellate nel 2022 a causa della siccità e dell’insabbiamento dei canali. I rifiuti della vita notturna vanno bene.. bicchieri di plastica, bottiglie di vetro, cannucce, tappi, mozziconi di sigaretta lanciati di proposito dai clubbers.. bravo, irresponsabile o semplicemente maleducato. Ciò non significa che questi comportamenti non siano un danno ambientale, ma economico.

We Love Navigli è un’iniziativa per tutelare, celebrare e sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni che frequentano il porto di notte, sull’importanza dei Navigli di Milano.

Così, l’iniziativa presentata mercoledì mattina al Barcone Storico, nato nel 1954, sito in Ripa di Porta Ticinese 61 a Milano, è stata resa possibile dalla collaborazione di tutti coloro che lavorano e vivono nei Navigli, oltre che del Rotary Club di Milano, del Consorgio Elnisis Ticinosi e Willis Ticinosi e Willis Ticinosi e Villiorres. Da anni lo Stato è impegnato nella pulizia dei canali.

Il progetto promuove così, da un lato, una campagna informativa con la distribuzione di migliaia di manifesti in tutte le località lungo i Navigli e, dall’altro, la distribuzione gratuita di migliaia di gadget: come incentivo per i clienti dei locali a restituire bottiglie e bicchieri.

Visualizza le notizie ufficiali qui