Immagine www.bolognatoday.it

Halloween a Bologna: eventi spaventosi del 31 ottobre

Feste a tema, concerti, spettacoli horror e il classico e dolcissimo “Dolcetto o scherzetto?”. Ululare alla luna il 31 ottobre è speciale

Erica Bertosi

Scrittore di notizie ed eventi 01 ottobre 2022 08:09

Facebook

Cinguettio

WhatsApp

Condividilo

Dolcetto o scherzetto? È un Halloween speciale a Bologna. Se è la serata perfetta per ascoltare una big band decisamente dark e quindi perfettamente tematizzata: trattamento all’Unipol Arena. Certo, è un grande evento, ma ci sono molti modi per celebrare le festività che abbiamo ereditato (e amato) dalla cultura anglosassone, come zucche, teschi, piccoli mostri e grandi dolcetti o dolcetti. Un classico a portata di mano? Ora siamo all’inizio del mese e le date si aprono per ottenere la temuta data dell’anno.

In festa al Teatro (via Saragozza) cade il 31 ottobre “Mortina”: Un fantastico nuovo musical che trasporta i bambini e le loro famiglie a Villa Decadente per incontrare un’esuberante ragazza zombie con il suo fedele amico Mesto (un levriero albino “Dead or Alive”) in perfetto stile Halloween. Aunt Departed e una miriade di altri personaggi esilaranti e stravaganti accompagnano il pubblico in un’indimenticabile avventura da brivido.

Zucche, zombi, dolci e… ovviamente alcuni trucchetti spaventosi! Questi sono gli ingredienti Dal terribile ottobre di FICOIl mese che inizia il 1 ottobre (e Halloween si estende qui) propone sfilate in maschera con lupi mannari, vampiri e streghe, tanti eventi a tema e speciali horror culinari per intrattenere grandi e piccini. Due appuntamenti fissi nel weekend: tutti i bambini dai 3 ai 12 anni riceveranno un sacco carnevalesco per andare a caccia dei dolci più desiderati all’ingresso del tradizionale parco “Dolcetto o Scherzetto”, nascosto tra le giostre e i ristoranti di SYKO. . “Terror Road” per adulti, un’intensa esperienza con personaggi in carne e ossa mentre entrano in una fabbrica e cercano di sfuggire a un labirinto infestato da mostri.

“Scuola di magia di Halloween” Lunedì 31 ottobre, al Teatro DeHaan, vi aspetta una notte spettrale con l’esibizione di “Halloween’s Magic School”. Il giovane Malfoy vuole diventare un grande mago con tutto il cuore, quindi diventa apprendista di un mago molto potente, ma la pratica della magia è più complicata del previsto, e con un episodio divertente dopo l’altro, Malfoy si trova nei guai. …

festa di Halloween In Piazza Lucio Dalla! Organizzato dall’Associazione Senza il Banjo, lunedì 31 ottobre il pomeriggio più spaventoso dell’anno per i più piccoli con giochi, bolle giganti, storie spaventose, a tema Halloween Include workshop e tanto divertimento.

Ognissanti in Certosa Bologna (21.00) “Ognissanti in Certosa tra segni nascosti e storie di fantasmi – visita virtuale”: il viaggio oscuro delle vostre guide in Certosa. Viaggia in monasteri e gallerie per scoprire il presente attraverso le forme del passato, comprendere il significato di simboli strani e interessanti.

Lunedì 31 ottobre si torna a festeggiare Halloween con le feste a tema più incredibili al Covo Club! Quest’anno la festa è finita prima ancora di iniziare: Gioco finito! Mostrati come un nerd spaventoso: scegli un personaggio del tuo videogioco preferito, crea la tua maschera e non perderti una notte unica.

Tutti gli eventi di Halloween sono qui


Visualizza le notizie ufficiali qui