Immagine www.milanotoday.it

Due attacchi in dieci minuti. Sempre in branco, sempre contro le stesse vittime. Due ragazzi – 17 della comunità e un ospite albanese – sono stati arrestati lunedì notte a Milano con l’accusa di furto aggravato, dove hanno aggredito e rapinato i due ragazzi con altri tre complici, finora evasi.

Il primo blitz del branco è avvenuto alle 19.40 di notte in via Leco, angolo Vittorio Veneto, come ricostruito dai carabinieri. Lì il 21enne è stato trattenuto da 5 uomini, picchiato e derubato del cellulare, 155 euro, caricatore del cellulare e portafogli. Circa dieci minuti dopo il secondo colpo, più o meno lo stesso. Sorpreso da Fabio Filzi, il 26enne è rimasto nel mirino della squadra, si è spinto contro il muro e ha attaccato per le cuffie.

Tuttavia, il bambino ha gridato aiuto e ha attirato l’attenzione di alcuni passanti ei rapinatori sono scappati. I soldati mobili della radio sono riusciti a trovare le tracce di due giovani di 17 anni in piazza IV Noyab vicino alla stazione centrale. Uno dei due uomini, con indosso un giubbotto rosso, è stato trovato con il caricatore ei documenti della prima vittima. I due sono stati identificati dalle vittime e portati al carcere minorile di Torino.

Visualizza le notizie ufficiali qui