Immagine www.vesuviolive.it

L’astronauta dell’Agenzia spaziale europea Samantha Cristoforetti, attualmente responsabile della missione scientifica Minerva, ha reso ancora una volta omaggio. Napoli Dallo spazio, offre due scatti straordinari.

Samantha Cristoforetti ha visitato il Napoli dallo spazio con due colpi

“Ciao Napoli! Puoi dire la differenza tra il cratere di Pompei vicino a Napoli e il Vesuvio? Un ringraziamento speciale a Forcella, ottimo colloquio con Cielo Itinerante all’inizio di questa settimana. Resta sintonizzato con le foto pubblicate da Astrosamantha su Twitter”.

Innanzitutto, di notte la città è illuminata da innumerevoli luci e vediamo il Vesuvio come un enorme buco nero. Nella seconda ripresa in luce diurna, il Golfo di Napoli è avvolto dal blu intenso del mare, con il “Gigante Buono” a dominare la scena ancora una volta a svettare.

Cristoforetti, qualche giorno fa, ha scelto di rispondere alle proprie domande e interessi con i bambini della zona di Forcella, confermando un forte legame con la città napoletana dei famosi astronauti, culla del loro successo. Studiò infatti a Napoli, prima all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e poi all’Università Federico II, dove gettò le basi per la sua brillante carriera.

Lo scorso agosto, durante una delle ultime missioni, l’astronauta, che aveva in mente Napoli, ha postato altre due foto della città vista dallo spazio, commentando in napoletano: “Comme ‘bella comme’ bella, ‘a citta’ e pulecanela’ .

ciao #Napoli! Puoi rimuoverlo #Pompei E il cratere del Vesuvio è proprio accanto ad esso #Napoli? E una sfida speciale #ForchettaBello parlare @Cielo Itinerante All’inizio di questa settimana – restate sintonizzati! 👏#Ciao Italia #Missione Minerva #ICIMI: https://t.co/SolqwUOL9K pic.twitter.com/BgAjpgWIxr

— Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) 9 ottobre 2022


Visualizza le notizie ufficiali qui