Immagine www.comune.potenza.it
02.03.2023 – 13.50: Fernando Picerno, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, esprime la sua soddisfazione all’indomani dell’incontro con l’Asp nella Sala del Arco del Palazzo di Città. Nella regione del Buccaletto è stato presentato un progetto per consentire la creazione di prossimità fisica e virtuale ai pazienti con condizioni di vulnerabilità.
La creazione di una nuova realtà del benessere – ha proseguito l’Assessore Picerno – dal percorso iniziato con l’approvazione del Piano di Settore Sociale dell’Area Sociale Regionale del Comune di Potenza 2022 – 2024 e che oggi si rafforza e si attua .
Infatti, l’inclusione socio-sanitaria, oggetto di una decisione congiunta con l’azienda sanitaria, è uno degli obiettivi strategici del piano sociale della regione, oltre che un indicatore di qualità della politica socio-sanitaria. Come specialità della politica sanitaria e assistenziale. Servire una persona.
Con un unico punto di accesso in zona Bucaletto, presentiamo un nuovo modello di assistenza all’interno dell’area, che indica il passaggio dal concetto di “cura” al concetto di “cura” dell’individuo nella complessità dei bisogni emergenti. .
Rivolgendomi, – all’Assessore Picerno, ringrazio l’ASP per aver scelto il territorio di Potenza e Buccaletto per questa prima importante esperienza di integrazione tra servizi sociosanitari, attendo con ansia la redazione che il mio assessorato sta cercando. Pianificazione sociale zonale.
Il lavoro manageriale, infatti, va oltre la preparazione documentale e intraprende un percorso davvero ambizioso in cui i vari attori della società si muovono verso il futuro, migliorando e semplificando le relazioni. tra amministrazione e cittadini”.
Visualizza le notizie ufficiali qui