Immagine www.055firenze.it

La riqualificazione radicale di Francesco Baracca di un ex edificio bancario a Firenze lo trasforma in Escape Room 4.0. In apertura venerdì 7 ottobre, ci saranno cinque sale da corsa di oltre 250 m2.

Dall’Inferno di Dante, viaggio accompagnato dal Sommo Poeta attraverso la Foresta Oscura fino alle porte degli Inferi, l’Area 51 è dedicata agli appassionati di scienza e ufologia alla scoperta dei misteri ancora celati dalla più grande potenza del mondo. Psycho Hospital Ambientato nel 1969, un ospedale psichiatrico abbandonato con inquietanti segreti. Ancora una volta, Magic School, devi scappare dalla Foresta Proibita, cercare di iscriverti nuovamente dopo essere stato espulso dalla scuola per negligenza, e infine la stanza di fuga nell’USS Nautilus, un sottomarino sovietico che cerca di fuggire da Atlantide. La città misteriosa nasconde ancora dei segreti.

La sfida è risolvere enigmi in 60 minuti usando la logica e il pensiero laterale, grazie al lavoro di squadra, ma anche affidandosi alle capacità e all’intuito dei propri compagni.

Nella nuova escape room di via Baraka lavorano sette persone, addestrate a fare da registi e controllare i computer che gestiscono in modo intelligente l’andamento del gioco in ogni stanza: dagli effetti speciali, al suono, al video, alle luci. Per macchine del fumo, assistenti e promozione del percorso.

Nel 2017, Alberto D’Annibale, fondatore del franchise Kronos Escape Room, ha dichiarato: “I set riflettono la realtà dei temi di ogni stanza, con ogni dettaglio che fornisce il massimo senso della realtà per ogni partecipante”. Aperto con il partner Alberto Durgon, Firenze ha ora 16 escape room in Italia.

“Dai materiali utilizzati sulle pareti di ogni stanza a ogni oggetto ed effetto, come l’arpa laser, per continuare bisogna suonare una certa melodia, crediamo che la qualità e la tecnologia avanzata si distinguano nel mercato – ha aggiunto D’Annibale – per creare un’esperienza reale e memorabile per il pubblico. Regala un’esperienza coinvolgente.”

Visualizza le notizie ufficiali qui