Immagine www.055firenze.it

Nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio 2023, dopo una complessa attività investigativa, i Carabinieri hanno eseguito un mandato di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP Pezzuti del Tribunale di Firenze su richiesta del locale procuratore capo Monferrini. Le indagini svolte nell’arco di 2 settimane hanno permesso di raccogliere gravissime e numerose prove a carico di un 25enne gambiano, già noto alla polizia, che ha aggredito sessualmente e derubato una 28enne. lungo Tornabuni Road alle 5 del mattino dello scorso 11 dicembre”, ha detto Arma.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, stava tornando a casa da solo dopo aver trascorso la notte in vari locali con un gruppo di donne, quando un uomo di 25 anni gli si è avvicinato per strada e “ha notato la sua debolezza mentale. In relazione a pregressi alcolismo, è stato costretto alla spalla, trascinato su una strada pubblica in un cantiere segreto lontano dai passanti”. , costringendo Careggi a chiedere aiuto all’ospedale”, continuano i carabinieri.

Nel corso delle indagini svolte dai carabinieri sulla base della denuncia della donna, è stato di fondamentale importanza l’esame della videosorveglianza cittadina, grazie al quale è stata ricostruita integralmente la dinamica del presunto delitto e fondamentale punto di partenza per ulteriori indagini. , Avviso dell’esercito. Il 25enne, inseguito nel Parco delle Cassin dopo un’estesa perquisizione e poi condotto a Solliciano, è accusato dei reati di violenza sessuale per inferiorità psichica della vittima e furto in area riservata. Protezione pubblica o privata, eventualmente esacerbata dall’impunità per violenze sessuali commesse di recente.

Il procedimento penale a suo carico è tuttora pendente e l’effettiva responsabilità sarà oggetto di ulteriore accertamento.

Visualizza le notizie ufficiali qui