Immagine www.milanopavia.news

La tre giorni del CIO a Milano si concluderà ai piedi della bandiera olimpica, all’orologio di Palazzo Marino. La missione del Comitato Olimpico Internazionale è stata spostata dal futuro Villaggio Olimpico Scalo di Porta Romana al Forum Assago, dal Palaharp, originariamente non compreso nel percorso, allo Stadio di San Siro.

A Mezza, dove si terrà la cerimonia di apertura delle partite, il presidente del Coni, Giovanni Malago, ha voluto dire la sua – ha precisato che nel dossier di candidatura la cerimonia è stata a San Siro e non altrove. diverso altrove. L’Italia è molto prestigiosa e può ospitare 80.000 spettatori. Ma con la minaccia della sua demolizione, Malago, che ora è sempre più specifico, insiste che tutto va bene con Joni, anche se la meeza originale rimane, la cerimonia avrà bisogno di alcune riparazioni.

Tuttavia, i lavori non dovrebbero avere un grande impatto, perché lo stadio è già stato adeguato ai migliori standard internazionali per la finale di Champions League del 2016, sottolinea Martina Riva, membro del Consiglio comunale per lo sport.

Andrea Varnier, nuovo amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina, che ha accompagnato Malago nella sua prima visita ufficiale, si è detto onorato della nomina.

I rappresentanti internazionali hanno invece sottolineato che sono state individuate alcune priorità, tra cui l’ottimizzazione del bilancio, tenendo conto del periodo difficile in termini di inflazione. Ma in questi giorni le riunioni sono efficaci.

Il 2023 è l’anno in cui PalaSharp e PalaItalia iniziano i lavori di ristrutturazione del Santa Giulia. Entrambi i progetti, oggetto di ricorsi e ricorsi negli ultimi due anni, devono essere pronti in tempo per i test match obbligatori del CIO, previsti per la fine del 2025. Mancano solo tre mesi alla cerimonia di inaugurazione.

2026Andrea VernierCerimonia d’aperturasignificatoComitato Olimpico InternazionaleconiFondazione Milano CortinaOlimpiadiGiovanni MalagoMezaCortina di MilanoOlimpiadiGiochi olimpici invernaliPalazzo del MareSan Siròpalcoscenico

Visualizza le notizie ufficiali qui