Immagine www.comune.potenza.it

26.5.2023 – 08.35: Il giorno della parata turca 2023 è stato emesso un ordine per controllare il traffico e il parcheggio.
vicino a te
Dalle ore 12 alle ore 22, dall’incrocio via Viale Marconi, Torricelli, è vietata la sosta su entrambi i lati con rimozione dei veicoli, fatta eccezione per i veicoli muniti di permesso rilasciato dal Ministero dei Beni Culturali del 29 maggio 2023. attraverso Toraka;
Dal 15 al 24 Viviani Via Viviani Q8 La sosta è vietata in entrambe le direzioni verso il distributore di benzina, salvo a lato pista per i mezzi di soccorso verso lo stadio e per i veicoli antistanti che trasportano disabili. e/o su sedia a rotelle;
Dalle 14 alle 24 è vietato parcheggiare con i veicoli presi da entrambi i lati, Via Verdi e Viale Dante.
Dal 15 al 24 è vietata la sosta su via Vaccaro da Vittorio Emanuele II a Vittorio Emanuele II con veicoli rimossi da entrambi i lati.
Dalle 15 alle 24, su entrambi i lati, su corso Umberto I, dall’incrocio di piazza Vittorio Emanuele II agli incroci di via Viggiani, Portasalza e Mazzini, è vietata la sosta su entrambi i lati con rimozione dei veicoli.
Dalle 15 alle 24, in entrambe le direzioni, via Portasalza, dall’incrocio di Mazzini all’inizio di via Pretoria, via Pretoria, Adone, Scafarelli, Largo Duomo, Bonaventura, Piazza e in entrambe le direzioni, divieto di sosta se non per autoveicoli. Boventura;
Dal 13 al 24, o comunque fino a cessazione della necessità, è vietata la sosta con allontanamento forzato delle auto attraverso Mazzini a destra provenendo da Portasalza fino alla rampa di accesso all’officina “Polison”.
Inoltre, c’è
Divieto di circolazione su Viale Marconi dall’incrocio con Viale Lepore dalle 17:00 alle 17:00 29 maggio 2023 per l’attraversamento del corteo ad eccezione dei veicoli muniti di tesserino rilasciato dall’Ufficio Cultura.
Dalle 18:30 fino alla fine della sfilata non sarà consentito il passaggio dei veicoli, con rimozione dei veicoli da tutte le strade dove è vietato il parcheggio.
Dalle ore 17.00 fino al passaggio del corteo, ad eccezione delle ambulanze, ad eccezione del tratto antistante il distributore di benzina “Q8”, in prossimità dell’Archivio di Stato, via Nazario Sauro e via Viviani, nel tratto di apertura, per il passaggio di veicoli sprovvisti ed adibiti a il trasporto di persone disabili con mezzi di trasporto;
Dalle 18.30 fino al termine del corteo, per consentire il passaggio delle ambulanze se necessario, vietando la circolazione veicolare in via Mazzini, dall’incrocio da Angilla Vecchia a Portasalza, preposto alla svolta a destra all’incrocio di Viale Marconi (più vicino alla Questura) i veicoli passano attraverso Toraca.
Dalle 18:30 fino al termine del corteo è vietata la circolazione su Corso Garibaldi, in entrambe le direzioni da Viale Marconi a Piazza Vittorio Emanuele II e da Borgo San Rocco fino all’incrocio con Viale Marconi in un solo senso di marcia. Viale Marconi e Piazza Crispi, via Manhès, via Manhès in direzione Acerenza e via Acerenza in direzione Addon, in Dissesa San Gerardo, dall’incrocio con Carlo Bo all’incrocio via Due Tori?
Dalle 18:30 fino al termine del corteo non ci sarà traffico dall’incrocio via dei Frassini, via Vaccaro, fino all’incrocio con viale Dante verso piazza Vittorio Emanuele II.
Dalle 18.30 fino alla fine del corteo le vetture provenienti dalla Caserma Lucania devono svoltare a destra per via Mazzini.
La libera circolazione dei mezzi pubblici urbani è consentita fino alle 18.30 nelle strade dove è vietato l’attraversamento.

Visualizza le notizie ufficiali qui