Immagine www.ogginotizie.it

Genova, Parchi di Nervi – Nuovo spettacolo con varietà di musica e danza diretto da Sergio Iappino il 28 giugno 2023 ore 21.15.

Un incontro italiano unico con Sergio Ipino per celebrare l’icona italiana, la regina delle scene televisive nazionali e internazionali.

Da tutta Italia a Genova, ballando e cantando al ritmo di Carra, che quest’anno compie 80 anni!

Per ricordare e rendere omaggio alla showgirl italiana, è stato creato il cast di “Rumour”, il titolo della celebre canzone pop della bionda e avvenente Raffaella…

Una cifra che comprende giovani talenti delle più importanti scuole di danza e campioni del pattinaggio artistico.

Ballerini, azzurri e atleti paralimpici si uniscono per interpretare con la danza i più grandi successi di Raffaella Carrà.

“Rumor” è una delle serate di musica e ballo del Nervi Music Ballet Festival a Villa Grimaldi nei Parchi di Nervi, uno speciale ed emozionante palcoscenico in riva al mare allestito dal Teatro Carlo Felice in estate dal richiamo internazionale. programma

Appare sul palco:

Dance Foundation Ballet, coreografa Irina Kashkova

Coreografa Cristina Valente Dance Art Project

Ballerini Arte Coreografa Francesca Fracinelli

I paralimpici Chiara Bruzzi e Carlo Froi con la coreografa Emilia Briano e la violinista Giulia Ermirio

Blues di pattinaggio:

Linda Siciliano, Vittorio Gastaldi, Greta Picardo, Giada Romiti, Silvia Lambruschi, Coreografa Cristina Camisasca

Flamenco genovese, Coreografa Bruna Lierchi

Compagnia Teatrale Bystrocchi di Genova

Guest star: Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo compaiono con il celebre Tuca Tuca.

Un sacco di canzoni pop e memorabili come Pedro, Ballo Ballo, Happy Birthday, Fiesta, I Can’t Live Without You…

Sergio Ipino ha sposato subito l’idea di far rivivere le emozioni del canto e della danza che hanno caratterizzato il percorso artistico di Raffaella Carrà.

“Ho accettato la richiesta di Antonella Riboldi Brunamonti per il mio grande amore per Genova e per il Teatro Margherita, dove ho iniziato la mia carriera di danzatrice, ma sono molto felice di vedere così tanti giovani danzatori, atleti e attori esprimere tutto il loro potenziale. canzoni di Raffaella Carrà. .

Grazie a questo progetto, che include raccolte fondi legate all’intrattenimento, i talenti potranno sostenere studi a lungo termine per diventare professionisti, anche se non dispongono di risorse finanziarie. Raffaella era un’artista completa, facile e bella con cui lavorare, un’artista che mostrava una dedizione completa, instancabile, preparata con grande cura, ma sapeva improvvisare. Credo che i giovani potranno sempre trovare ispirazione in lei, un modello positivo e senza tempo, un’artista e una donna unica e straordinaria”, spiega il coreografo, ballerino e regista televisivo Sergio Ipino.

“L’idea parte dalla convinzione che lo sport, la danza e lo spettacolo abbiano un profondo valore educativo e l’importanza di promuovere queste discipline con la partecipazione dei giovani.

Il Fondo è attivo nel terzo settore ed eventi come questo sono fondamentali per continuare a sostenere l’accesso all’istruzione superiore per coloro che altrimenti non sarebbero in grado di farlo.

Tragedia in Ucraina Causa avvenimenti, abbiamo dei ballerini al convitto di Villa Rosazza, che ovviamente dovrebbero rinunciare in caso contrario. Ho pensato di rendere omaggio a Raffaella Carrà nel mese e nell’anno in cui ha festeggiato i suoi 80 anni.

E per la direzione artistica ho invitato l’unica persona al mondo che può parlarne: Sergio Ipino”, spiega Antonella Riboldi Brunamonti, Vicepresidente di Fondazione Farmazione Danza e Spettacolo.

Presentatore ufficiale della serata è il giornalista Paolo Colombo

Rumor Show ha un’importante mission legata alla Dance Foundation: erogare borse di studio per sostenere la formazione di giovani talenti della danza e dello spettacolo.

Dignità e propensione richiedono spesso un sostegno economico: la Fondazione Formazione Danza e Spettacolo, nata presso il Collegio del Balletto Russo Villa Rosazza di Genova, si propone di raccogliere fondi da distribuire ai giovani che intendono intraprendere percorsi artistici.

L’impegno e il rispetto per l’innovazione, il talento e l’applicazione costante e tenace hanno reso famosa e amata Raffaella Cara: una donna che ha unito generazioni in Italia, in Spagna e nel mondo e un ineguagliabile esempio di artista evergreen.

Siete pronti per “Rumble”???

Ringraziamo lo staff artistico, lo staff tecnico e tutti i sostenitori dell’iniziativa: Fondazione Formazione Danza e Spettacolo, Salone Nautico Internazionale, Casa della Salute, Hotel Bristol Palace, Sweet Sleep, Merlino Pubblicità, Mary’s Lounge, Dr. Tiziana Lazzari e Dott. Prof. Paolo Brunamonti Binello.

Un ringraziamento speciale al sindaco di Genova Marco Bussi, all’amministratore delegato Barbara Grosso, all’assessore regionale Simona Ferro ea Claudio Orazzi, direttore del Teatro Carlo Felice.

Visualizza le notizie ufficiali qui