Immagine catanzaro.gazzettadelsud.it
“>
E’ stata presentata questa mattina, in conferenza stampa presso la Sala Giunta, la nuova flotta di auto e moto della Polizia Locale. L’iniziativa è stata portata dal Vice Sindaco Vincenzo Vos, dal Vice Sindaco Sandro Cretella, dal Comandante del Corpo di Polizia Locale Francesco Airno. Presenti il Tenente Comandante Antonio Federico, Comandanti e Personale Amministrativo.
La parola “rivivere” il Comandante Iorno ha sottolineato l’impegno del comando nel desiderio di rinnovare la sua antiquata flotta di trasporto, presentando al comando quattro nuove auto e due motociclette per incrementare l’attività delle donne. E gli uomini delle forze di polizia locali forniscono servizi alla comunità.
Come ha sottolineato il sindaco, la ristrutturazione non riguarda solo i veicoli, ma anche gli uomini, con l’attuale amministrazione che recluta nuovi agenti di polizia dopo tre decenni e gareggia per assumere altri cinque agenti di polizia. Per coltivare una pianta organica che richiede competenze multiple, personale aggiuntivo.
L’idea è stata accolta dal Vicesindaco, che ha rappresentato la Polizia Locale e ha ringraziato l’attuale organico per il lavoro svolto, sottolineando la disponibilità dell’Ente a proseguire in futuro le assunzioni ea dotare il Corpo di ulteriori mezzi. Strumenti e attrezzature per garantire la vivibilità e la sicurezza della città.
In dettaglio, la nuova flotta esposta in Piazza della Resistenza è composta da quattro Fiat Tipo 1600 multijet ben equipaggiate, noleggiate dall’amministrazione per otto anni per ammortizzare i costi di manutenzione e gestione. Invece, due motociclette Royal Enfield sono state acquistate in prestito dal Ministero degli Interni. Particolarmente utile per i servizi del centro storico o zone di più difficile accesso con l’auto.
Prima della conferenza stampa, la signora ha benedetto le auto e le due ruote. Questa è la limina.
© Tutela della riproduzione
Visualizza le notizie ufficiali qui