Immagine catanzaro.gazzettadelsud.it
“>
Un incidente industriale, probabilmente causato da un’esplosione, nel cantiere della linea ferroviaria del Terzo valico tra Piemonte e Liguria, ha ucciso l’operaio calabrese di 34 anni Salvatore Cuse di Roccabernarda nel crotonese. Un altro ferito è rimasto gravemente ferito. Il fatto è avvenuto a Voltasio (Alessandria).
Le indagini sono in corso, ma l’esplosione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas durante lo scavo: 118 soccorritori hanno denunciato l’esplosione. La preoccupazione del Comune di Roccabernarda si legge sul proprio sito istituzionale: “Siamo sconvolti e convinti dalla notizia che nessuno vuole sentire: il nostro giovane compaesano Salvatore Cuse ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro in provincia di Alessandria. . Ci riuniamo attorno ai membri della famiglia nei momenti di totale agonia quando la vita è quasi insignificante di fronte alla scomparsa di questa giovane vita. Anche il cugino di Salvatore, il nostro consulente Fabio Vaccaro, ha un’idea. Il sindaco, l’amministrazione comunale, il consiglio comunale e tutta la popolazione di Rocabernarda sono vicini alla famiglia Cuse.
Rfi: “Valutazioni dinamiche in corso”
In un comunicato, Rete Ferroviaria Italiana si dice vicina ai familiari e ai colleghi degli operai morti ieri sera nel cantiere della Val Lemme al Terzo Valico. Attualmente è ricoverato in ospedale e ha augurato al collega che ha operato nel tunnel una pronta guarigione. “Sono in corso valutazioni sulla dinamica dell’incidente con una società straniera che ha assunto un general contractor e un tecnico”.
Cordoglio del Commissario del Terzo Passaggio
Il commissario di governo Calogero Mauseri porge le sue condoglianze alla famiglia e ai colleghi dell’operaio deceduto la scorsa notte nell’area del Terzo Valico e augura al collega una pronta guarigione.
“Seguirò da vicino le indagini condotte dal general contractor e ribadirò sempre il mio impegno a fare della sicurezza sul lavoro una priorità assoluta”.
Condoglianze dal Sindaco di Rocabernard
Sindaco Luigi Foresta, Amministrazione Comunale, Consiglio, tutta la popolazione di Rocabernarda (Crotone) è vicina alla famiglia Cuse per la morte del 34enne Salvatore in un incidente avvenuto di notte nel cantiere del terzo valico. Val. . Lemme (Alessandria). “Siamo sotto shock e increduli alla notizia che nessuno vuole sentire”, ha scritto il sindaco sul social network, “i nostri compaesani hanno perso la vita mentre svolgevano il loro lavoro in provincia di Alessandria. Quando tutto sembra senza senso in faccia della perdita di questa giovane vita, ci stringiamo attorno ai membri della famiglia in questi momenti di totale agonia. Il nostro consigliere, anche il cugino di Salvatore, Fabio Vaccaro, lo crede”.
© Tutela della riproduzione
Visualizza le notizie ufficiali qui