Immagine www.055firenze.it
Firmata la convenzione integrativa e modificativa del contratto di concessione per l’uso dello stadio Artemio Franchi.
Il Comune di Firenze ha approvato una delibera attuativa dell’accordo. L’importo della concessione per la stagione sportiva 2023-24 è di 650.000 euro, ridotto rispetto alla precedente convenzione in considerazione dei lavori che interessano la curva Ferrovia da gennaio 2024.
L’accordo è sostanzialmente cambiato per dare il via alle cose e non richiedere il campo di addestramento per quanto riguarda Viola Park. ACF Fiorentina si impegna a restituire al Comune i “campi” e gli edifici annessi entro il 30 giugno 2023.
“Il nuovo contratto allo stadio Franchi prevede una significativa concessione a favore della Fiorentina. Ciò è giustificato dal fatto che la società ha lasciato il campo di allenamento a luglio per violazioni e lavori alla curva ferroviaria del prossimo anno. Stiamo parlando di ridurre il quota di biglietti destinati all’amministrazione comunale; questa mattina ho chiesto alla Fiorentina di annullare la quota di biglietti destinati al comune di Firenze proposta al sindaco, in modo che paghino tutti, sindaco, assessori, assessori regionali, presidenti di regione, assessori regionali, deputati, senatori e capi di distretto, ora nessuno ha alcun privilegio”, afferma Michele Piergudi, presidente della II circoscrizione di Firenze.
“Ho suggerito al sindaco – Piergudi – di inserire nella nuova proposta di contratto tra Comune e Fiorentina un limite massimo di 15 euro per i biglietti Fiesole e Ferrovia, lo stadio è a Firenze, l’affitto è bassissimo, dai. Portate le famiglie tornando in campo, il calcio è una festa per tutti. Per un massimo di 15 euro a partita Biglietti popolari. Penso che si possa fare”.
Leggi anche questo
Firenze, Commissione Ue esclude Franchi dalle risorse Pnrr. Nardella: “Sono deluso”
Franchi, Palazzo Vecchio risponde alla Commissione Ue: “Ecco perché lo stadio è in Pnrr. Il Comune ha già iniziato a spendere
Nuovo Franchi, Nardella: “I commenti dell’Ue sono incomprensibili, rispondiamo punto per punto”
Affari stadio, Nardella: “La Fiorentina gioca a due leghe da Frankie”
Immagine dell’archivio
Visualizza le notizie ufficiali qui