Immagine www.comune.potenza.it
26.5.2023 – 14.10: Lele Blade e Federica Carta saliranno sul palco martedì 30 maggio in piazza Mario Pagano alle 20.30 per un concerto di chiusura dei festeggiamenti del Santo Patrono. Lo ha detto il sindaco di Potenza, Mario Quarente, in conferenza stampa con l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefania D’Ottavio, l’assessore alle Politiche Giovanili Vittoria Rotunno e Gianmarco Blasi al Bilancio. “Uno sforzo amministrativo importante”, ha sottolineato il sindaco, “perche’ il nostro obiettivo e’ fare di Potenza una citta’ che punta di piu’ sui giovani e la selezione degli artisti va in questa direzione”. Durante queste festività, aperte fino alle 2 di notte (impianto Prima e Santa Lucia) e fino a mezzanotte (con impianto Armellini), abbiamo stanziato circa 400.000 euro per interventi urgenti di scale mobili per mantenere in funzione tutti gli impianti. . Invito tutti ad utilizzare il trasporto motorizzato al fine di agevolare gli spostamenti delle decine di migliaia di persone che in questi giorni transitano sulle nostre strade. Durante gli interventi dei consiglieri è stato sottolineato il ruolo svolto dall’assessore comunale Elena Aristidis, in particolare l’assessore comunale che ha partecipato alla realizzazione del reclutamento musicale ha dichiarato: “Posso dire che dopo un anno e mezzo dal mio ingresso nel Consiglio comunale. Abbiamo ottenuto il primo risultato con tutta la maggioranza.Il 30 maggio 2023 la festa del patrono sarà la prima La manifestazione si concluderà con un concerto in piazza Mario Pagano.
Abbiamo raggiunto il risultato con tutto il lavoro continuo del Sindaco, dei Consiglieri Blasi, D’Ottavio e Giunta. Abbiamo voluto dare un messaggio chiaro ai cittadini che Potenza è come tutte le altre città della Basilicata. La strada è lunga, il viaggio è iniziato. L’obiettivo è un programma annuale di eventi e concerti che continuino a rendere attrattiva la nostra città dal punto di vista culturale, artistico e turistico accanto alla già esistente programmazione teatrale.
Penso sempre a tutti i ragazzi di 25-35 anni che vanno sempre a eventi simili. Sono fiducioso e proattivo, continueremo il nostro lavoro per migliorare molti aspetti e dare la giusta direzione al nostro portafoglio”.
Visualizza le notizie ufficiali qui