Immagine www.ilgiornale.it

Si aspettava polemica sul look scelto da Georgia Meloni per il consulto al Quirinale, ed è arrivata subito. Sergio Mattarella, il leader di Fratelli d’Italia nominato dalla coalizione per formare il nuovo governo, si è presentato in abito blu navy con camicia abbinata e scarpe nere. Scompigliata e tonica, ha scelto di portare i capelli sciolti: un look contemporaneo, classico e pratico per il presidente della FdI, che da sempre predilige uno stile casual. Nonostante Georgia Meloni sembrasse impeccabile, sui social media hanno iniziato a diffondersi notizie false sull’aspetto del petto del Primo Ministro.

“Adoro la costanza di Meloni con la maglia nera”, dice in uno dei suoi tanti tweet. Molte domande sorgono scorrendo gli articoli pubblicati sui social network. Tutti possono vedere la maglia neroazzurra? Probabilmente no, anzi. Ma un vecchio trucco della comunicazione dice che se più persone raccolgono una storia falsa, aumenta la percezione della sua credibilità. Quindi ci sono dozzine e dozzine di persone che commentano l’inesistente top nero di Georgia Maloney. “Abito nero e camicia nera. Signori, è finita. Arrivederci”, si legge in un altro tweet. E poi ancora: “Ovviamente i segni non contano, ma intanto è apparso in maglia nera al dibattito presidenziale al Quirinale… Ottobre 1922-2022: Completo”.

“I nostri pensieri sono chiari.” La Meloni al Colle ore 16.30

Non fa male presentarsi in abito nero, come dimostra il colore blu dell’abito di Georgia Meloni. E oggi, l’uomo che ha suscitato polemiche sul colore del vestito di Georgia Maloney mostra che l’ossessione per il simbolismo fascista regna ovunque tranne che nella maggior parte dei partiti della coalizione. Georgia Maloney a quanto pare non indossa mai il nero, per evitare una tempesta di polemiche.

Scelse un elegante abito blu scuro, ma questo non lo salvò da abusi e critiche. Purtroppo, in assenza di prove concrete per attaccare, la sinistra ha ancora l’idea migliore di inventare qualcosa a sostegno della sua posizione di ritorno del fascismo e del regime. “Indossa una giacca e una camicia nera per ricordare i vecchi tempi”, ha twittato un altro. E sono democratici.

Visualizza le notizie ufficiali qui