Immagine www.bolognatoday.it

Foto di bolognafc.it

Calcio 2022-2023

Un campionato

La squadra bolognese

“È sempre un soldo in meno per fare un chilo”, avrebbe pensato Thiago Motta, accarezzando l’idea di preparare un’intera squadra in poche ore. Invece, ancora una volta il suo Bologna dovrà rinunciare a due pedine fondamentali come Dominguez e Orsolini. In caso contrario, il tecnico avrà una missione a pieno titolo per la partita di sabato contro la Lazio (calcio d’inizio ore 20.45). I biancocelesti stanno uscendo da una bella vittoria in casa del Napoli e dalla sconfitta contro l’AZ Alkmaar martedì in Conference League.

Bologna-Lazio, due scelte di allenatore

Il Bologna ritroverà Sumaro e Mendel dal 1, con Sosa e Moro assenti dalla panchina. Fuori Posse e Cambiasso, tre quarti con Ferguson, Ebiser e Soriano sulla destra, uno opposto con Barrow e Kyriakopoulos. Un posto davanti a Zirkzy al secondo posto con Arnautovic.

La Lazio riporterà Casale e Cataldini: il primo giocherà normalmente, mentre il secondo rischierà la panchina in un duello con Vecino. Anderson prende il posto dell’immancabile Immobile.

Bologna-Lazio, possibili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Soumaro, Lukumi, Cambiasso? Medel, Schouten; Ebischer, Ferguson, Soriano; Jirkji.
Sostituti: Bardi, Ravalia, Bonifazzi, Sosa, Lykogiannis, De Silvestri, Kyriakopoulos, Moro, Pichtia, Ebisar, Barrow, Sansone, Arnautovic.
allenatore Thiago Motta.

Lazio (4-3-3): Provendel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaz; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Jacani.
Sostituti: Maximiano, Adamonis, Gila, Patrick, Pellegrini, Radu, Fares, Antonio, Basic, Cataldi, Cancellieri, Romero.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Giudice Capo: Maresca di Napoli.
Assist: Barcigli, Cecconi.
Uomo IV: Feliciani.
Lui: Mazzoleni.
Riga: Paganesi.

Foto di bolognafc.it

Rimani aggiornato con le ultime notizie su Bologna

Cambia fan dell’app….è gratis

Scaricamento

Visualizza le notizie ufficiali qui