Immagine www.news-sports.it
Basket, Ettore Messina Lascia il Milan? Al suo quarto anno di panchina in biancorosso, Ettore Messina sta vivendo una stagione complicatissima. Un ordine impostato in prima persona non risponderà alle richieste. Obiettivi come la Coppa Italia (la Germania vinta dal Brescia) e la Supercoppa Italiana (la Virtus finì a Bologna). E non solo, il corso in Eurolega è abbastanza conveniente. Ci vorrà un miracolo e una serie di risultati favorevoli perché la squadra entri negli otto che si contenderanno l’Europeo. Con il successo tra Virtus Bologna, Basket Treviso, CSKA Mosca e Real Madrid il tecnico del Catania sembra aver perso credito per il suo impressionante curriculum. Con l’Olimpia Milano ha vinto due Coppe Italia, la Supercoppa Italiana e lo Scudetto. In carriera ha portato la Nazionale Azzurra all’oro ai Giochi del Mediterraneo, ai Goodwill Games e ai Campionati Europei del 1997.
Basket, Ettore Messina Lascia il Milan? La fiducia illimitata di Giorgio Armani
Gode del rispetto e della fiducia del patron maschile e trainer di Giorgio Armani. Con una nuova lezione Ettore di Messina Lo volevano i proprietari dell’Olimpia Milano. Le parole di Kim hanno rinnovato il suo rispetto per lei Pantaleo dell’Orco, L’attuale presidente dei biancorossi. La dirigenza sarà con il mister che gli darà il massimo supporto fino al termine della stagione. C’è un tricolore cucito sul petto e tutta l’attenzione è sul bersaglio. Il direttore generale del Milan, il greco Christos Stavropoulos, è pronto a pianificare la prossima stagione con Ettore Messina. Ma non si escludono due ipotesi: la perdita dello scudetto provocherà un cambio di proprietà. Il pullman consegna l’ordine e accetta altre offerte. Non è un segreto che “Real Madrid”, “Panathinaikos”, “Fenerbahce” e “Bayern” non hanno pensato molto all’allenatore del Milan.
Se il basket va a Ettore Messina, le circostanze cambiano. Chi è il nuovo allenatore?
L’addio di Ettore Messina è preparazione all’inizio di un nuovo corso. La società milanese ha preparato un “Piano B” in caso di separazione. Il compito della nuova guida tecnica è riportare a Milano un basket dinamico, veloce, giovane e divertente. Uno dei nomi più amati e gettonati è Canmarco Pozecko, attuale allenatore della Nazionale. Altra via è Andrea Trincheri, milanese di nascita, tifoso dell’Olympia e timone del Bayern Monaco. A Saronas Jasikevicius è stato sospeso il contratto, cosa molto popolare. Da notare gli scatti tra Sergio Scariolo e la Virtus Bologna… Infine due nomi che masticano merda di basket e corse: Jasmin Repessa (Pesaro) e Alessandro Magro (Brescia).
Visualizza le notizie ufficiali qui