Immagine www.triesteallnews.it
04.10.2022 – 16.58 – per la regata “Barcolana Maxi, Trofeo Portopiccolo” dedicata alle barche oltre i 16 metri, organizzata dalla Società Vela Barcola e Grignano e dallo Yacht Club di Portopiccolo Maxi de Barcolana54 si è incontrato domenica. Giurisdizione della FIV, Federazione Italiana Vela. È stato ospite di TRETE.news lo scorso 3 ottobre Radio Punto Zero E gli influencer di Stardust a bordo Qualsiasi onda Sufilens, barca lunga 19 m, realizzata interamente in fibra di carbonio e dotata di moderne apparecchiature elettroniche e di governo, è altamente competitiva in diverse regate sia onshore che offshore. Queste caratteristiche, unite ad un ottimo equipaggio, hanno ottenuto notevoli risultati nelle acque italiane negli anni di Anywave Sufficiency: la vittoria del Trofeo Bernetti la scorsa settimana e la recente Regata dei Due Castelli. Fin dalla sua fondazione con il team velico di Sistiana, EniWave ha sposato l’attività agonistica con un contributo specifico ad organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali come INTERSOS e Rete del Dono. Tuttavia, con un impegno per l’ambiente, il mare e l’ambiente, con la creazione di RECO, un responsabile ambientale a bordo, ai membri dell’equipaggio di EniWave è stato assegnato il ruolo unico di garantire che l’intero team rispetti uno spirito ecosostenibile e green durante regate.
Tra i membri dell’equipaggio abbiamo Alberto Legissa, l’eterno Mauro Pelashier (il concept risale all’era Azzurra, con Pelashier al timone, prima partecipazione italiana all’America’s Cup), Alessandro Alberti, Andrea Marengo, Gian Battista Ballico, Matteo Valenti. E tutti gli altri membri dell’equipaggio che consentono un controllo complesso della nave, come Anywave e altri Maxi. In questa prima regata ‘test’ si è rivelata indubbiamente una delle barche preferite di Barcolana: secondo posto dietro a Deepblue, maxi yacht di 85 piedi con una manovrabilità ‘didattica’, che ben si adatta ai suoi nuovi e importanti obiettivi agonistici.
Dal 5 al 9 ottobre EniWave Sufilance sarà dislocata con il suo equipaggio nel villaggio di Barcolana (di fronte alla stazione a mare), con una serie di iniziative dedicate ad entrambi gli sport (ad esempio la presentazione dell’ORC Sportboat 2022, più musica e divertimento, il sapore marittimo di Sistiana Che Barcola abbia inizio, aria buona!
Editor di foto e articoli Davide Zugna
Visualizza le notizie ufficiali qui