Immagine abruzzoweb.it

L’AQUILA – “Non pagate per ore di svestizione e svestizione. Mancato pagamento di € 791,76 totale covid – nonostante nomina distrettuale DPF004/16 del 06/04/2022, dove Asl1 riceve fondi dal distretto Abruzzo 457 per versamento di € 361.834,32 contabilizzato il 05/01/2021 e mai trasferito ad Apl Orienta Spa per consentire il pagamento ai dipendenti aventi diritto; Mancato riconoscimento buoni pasto; Turnover continuo e utilizzo di contratti brevi (uno, due, massimo tre mesi) è quanto avviene in altre Asl abruzzesi, consentendo contratti più lunghi.

Questi alcuni dei motivi che motivano l’eccezionale personale dell’Asl1 Avezzano-Sulmona.l’Aquila Per dichiarare uno stato di agitazione.

Lo riporta Wiltemp Abruzzo. Di seguito la registrazione completa.

Wiltemp Abruzzo ritiene che non sia più accettabile il perdurare della situazione esistente nei confronti degli operatori sanitari precari, in particolare circa 450 inviati alla missione c/o Asl1, un piccolo passo dall’EROEI ai lavoratori di serie B durante la pandemia, infatti durante la pandemia questi lavoratori, donne e uomini combattono in corsia e Contribuiscono con la loro professionalità ad erogare un servizio importante come quello sanitario e contribuiscono al miglioramento dell’assistenza sanitaria nella Asl1, per la quale, oltre a riconoscere la stabilizzazione, premio per inottemperanza con pari trattamento:

Crediamo che leda la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici, perché questo tipo di gestione del personale crea gravi problemi economici e sociali in una regione come la provincia dell’Aquila, già gravemente danneggiata nell’ultimo decennio. Con varie crisi lavorative.

A ciò aggiungiamo che non vi è stato bando pubblico e/o concorso (tra l’altro) per una professione strutturalmente necessaria al buon funzionamento del servizio sanitario (es. partecipare ad appalti pubblici, la cosiddetta “Legge Madia” prevede il riconoscimento dell’anzianità Disposizioni che saranno abrogate).

Per questo, come UILTemp Abruzzo, diamo il benvenuto al Dott. Prefetto dell’Aquila e Assessore Regionale alla Sanità. Abbiamo deciso di portare all’attenzione di Nicoletta Molto.

Condizione di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici con contratto a tempo determinato con la Asl1 di cui sopra.

Attivando il processo di sospensione nel rispetto degli effetti delle disposizioni vigenti sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali per ripristinare la parità di trattamento ed evitare problemi occupazionali che siano causa di disagio sociale.

Scarica come PDF ©

    Visualizza le notizie ufficiali qui