Immagine www.centropagina.it
Ancona – Non abbiate paura di bollette salate: un altro fronte di inflazione e prezzi elevati è qui. La prima palestra aperta 24 ore è in arrivo ad Ancona e sorgerà in un’area industriale a sud di Ancona sull’autostrada adriatica di fronte al centro commerciale Grotte Center.
Dopo gli stabilimenti di Roma e Civitanova, il titolare Andrea Maiolino scalda i motori: “Mi sono trasferito a Civitanova nel 2013 per conflitti familiari, – spiega – avevo già una palestra nella Capitale, a Cinecittà, e l’ho venduta. Costruisci qualcosa. Qui.”
“Quando ero in viaggio nella zona di Civitanova, ho capito che potevo avviare un’attività qui”, racconta Maiolino, che ha un’esperienza ventennale nella gestione di palestre, continua.In un primo momento ho gestito due palestre. zona e uno vicino allo stadio. Dopo un po’, ho unito i due sotto il nome di GymFirst. .
Andrea Maiolino di GymFirst
Quanto costa aprire una palestra di notte? “Il costo non raddoppia – rileva Miolino – e nel processo di recupero utilizziamo un sistema ad alte prestazioni con rilevatori di CO2 che analizza quanta anidride carbonica viene prodotta nella stanza. In base a ciò controllano il ricambio d’aria.
Per intenderci continua: “Se in palestra non c’è nessuno e la macchina riconosce che l’aria che sta immettendo è simile a quella che sta emettendo, la velocità del ventilatore e il cambio esterno vengono ridotti del 20%. . 10 dal loro pieno potenziale L’importante, soprattutto in questo periodo di escalation dei prezzi, è ottimizzare tutti i fattori di costo con impianti tecnologici di ultima generazione. Prestiamo maggiore attenzione alle plafoniere a led e all’impianto, per cui portiamo il climatizzatore in categoria A++ per ottimizzarlo.
Maiolino e due personal trainer in sala
Da Jim ha detto che valuteremo dopo aver installato il fotovoltaico per mantenere il fisso il più basso possibile e non toccare la candela. Tuttavia, siamo confortati dai grandi numeri. Nell’era pre-Covid facevamo pagare meno che nell’era post-Covid e non accadeva spesso”, spiega il proprietario. La ragione? “La nostra politica dei prezzi è quella di mantenere un programma di prezzi senza aumenti di prezzo trasferiti agli utenti finali”.
Molte persone si chiedono chi siano gli utenti della palestra notturna. E Maiolino soddisfa la sua curiosità: «Guardie, carabinieri, medici e infermieri che fanno i turni in orari convenienti, e gente che lavora nei locali notturni». Ovviamente, l’affermazione è che la sala è aperta 24 ore su 24, ma presto faremo un censimento degli iscritti quando si iscrivono per capire quali fasce orarie ricevono più presenze. Gli utenti avanzati ed esperti che non hanno bisogno di assistenza dovrebbero allenarsi, non quelli che soffrono di insonnia notturna e quelli che vengono a pedalare su una cyclette.
Dunque, l’esperimento di Ancona può prendere l’esperimento di Civitanova, in termini di orari: «L’orario di apertura può essere dalle 5 (o 6) alle 23.30 (o 24), ma è tutto da vedere». Il feedback dei clienti è chiaro: “La nostra prevendita è terminata e ora puoi unirti alla lista d’attesa”.
Visualizza le notizie ufficiali qui