Immagine www.milanopavia.news

“Vogliamo che il servizio pubblico della Rai dica la verità sulla crisi ambientale e climatica e affronti questo tema come la prima grande sfida per informare i cittadini. Il declino continuerà e tutti devono essere consapevoli della situazione attuale.

Sono le rivendicazioni di un gruppo di attivisti ambientalisti che a Milano ha aderito alla campagna “Ribellione dell’estinzione”, che nella mattinata di mercoledì 30 novembre ha sfilato per Villasanta a Milano fino al palazzo della Rai. Responsabile TGR, Fabrizio Binacci.

Attivisti si sono aggrappati all’ingresso principale della sede Rai di Milano, sono saliti sul tetto dell’edificio e hanno appeso uno striscione con la scritta “Dì la verità sulla Rai”, mentre altri hanno bloccato la strada che attraversa Villasanta. Alla fine, diverse lattine verdi sono state lanciate su per le scale e sul parabrezza e sul muro dell’edificio.

Questo è il secondo passo della campagna “Dry the Truth” a Milano, che chiede al servizio pubblico di dire la verità su ambiente e crisi climatica.

Ecco gli appelli alla redazione di TGR oggi:

  1. Pubblica il bollettino quotidiano sulla qualità dell’aria come primo rapporto del TGR Lombardia
  2. Rendi trasparente la rendicontazione finanziaria dichiarando pubblicamente eventuali fondi provenienti dall’industria mineraria
  3. Parla correttamente della crisi climatica ambientale

L’operazione si è conclusa intorno alle 10:30 con l’arrivo delle forze dell’ordine, della polizia e dei vigili del fuoco e l’allontanamento delle persone coinvolte nell’operazione.

AmbientalistiCrisi climaticaMilanoNovità MilanoRaiTelepabia

Visualizza le notizie ufficiali qui