Immagine www.blogsicilia.it

I giochi iniziano ufficialmente a chiudersi Aggiornamento manutenzione Da società di investimento del comune di Palermo. Gesap apre un giro di appuntamenti per le aziende aderenti al Palazzo delle Aquile, con un’assemblea dei soci che sarà convocata alle 11. Il nuovo quadro di governance era già stato annunciato il 9 marzo e sono state annunciate le decisioni prese dal sindaco Robert Lagala. Salvatore Burrafato è stato eletto presidente, mentre l’ex presidente dell’ENAC Vito Riggio ricoprirà la carica di amministratore delegato. Se ora c’è qualche dubbio sull’accettazione delle nomine, dobbiamo ancora attendere il passaggio al Collegio Sindacale. Alcuni dei nodi da sciogliere, infatti, sono ballabili.

Nuova struttura di Gesap

Come noto, il Consiglio di Amministrazione di GESAP è composto da cinque elementi: due eletti dal Comune di Palermo, due dalla Città metropolitana e uno dalla Camera di Commercio. Traduzione Roberto Lagalla è responsabile della nomina di un totale di quattro dei cinque membri del Consiglio di Amministrazione. Davanti al Palazzo delle Aquile, il sindaco ha nominato Salvatore Burrafato e Giovanni Maniscalco in una delibera pubblicata giovedì 9 marzo. Per l’ex sindaco di Termini Imeres il ruolo di presidente ora sembra essersi fuso. La potente Sala delle Lapidi è supportata da una sezione di fratelli italiani capeggiata da Giuseppe Milazzo. Sarà invece Giovanni Maniscalco a interpretare il regista. Una sorta di ritorno al passato per lui che era amministratore delegato di Gesap nei primi anni 2000.

I nomi che probabilmente appartengono ai due profili trovati nell’attribuzione della città metropolitana sono Alessandro Albanese, l’attuale presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna. Tra i democristiani l’ex presidente dell’Enac ha eletto direttore esecutivo Vito Riggio insieme all’ex sindaco Leoluca Orlando. Compagnia Aeroportuale di Palermo, ed era sostenuto da Giovanna Chiavetta, futura assessore e divisione della Lega. L’unico nome femminile nell’intero tavolo. La “quota femminile” è una delle questioni da risolvere in merito alla sanzione del collegio sindacale. Un modo importante per scoprire se la volontà dell’assemblea generale degli azionisti è vera.

Saluti dal Vecchio Consiglio Direttivo

Il percorso di rinnovamento è iniziato a dicembre e poi ha conosciuto una decisa scossa L’ex amministratore delegato Giovanni Scalia si è dimesso. Il consulente Cleo Lee Calzi ha fatto una valutazione complessiva della gestione della società che si occupa dell’aeroporto di Palermo. “Scade oggi il mio incarico di direttore di GESAP. Sono grato a tutti i dipendenti dell’azienda per tutto ciò che mi hanno insegnato quando le nostre strade si sono incrociate. Lascio un’azienda caratterizzata da un alto livello di professionalità e dedizione, che merita di essere guidata valorizzando sempre il prezioso capitale umano, che è il patrimonio più importante di qualsiasi azienda. Auguro buon lavoro al Consiglio di Amministrazione, che tra poche ore sarà nominato dall’Assemblea, che saprà guidare con fiducia l’azienda verso nuovi traguardi. Le modifiche non riguarderanno GH, la società di gestione aeroportuale di Gesap, almeno per ora. Scarano è attualmente occupato dall’orlandiano Fabio Giambrone.

Tutto può essere visto nell’AMG Energia

Invece tutto è realizzato da AMG Energia. Nell’azienda di illuminazione pubblica del comune di Palermo, il sindaco Roberto Lagala ha nominato presidente Francesco Scoma. Già deputato nazionale, ora Lega In ballo si uniscono Salvatore Seminara (Vicepresidente) e Antonino Iacono (Assessore). Fanno invece parte del Collegio Sindacale Antonino Giuffrè (Presidente), Giuseppe Maggiore e Caterina Ciraulo (Membri). Novità invece sono attese per AMG Gas, in cui il Comune di Palermo detiene una quota di minoranza del 20% tramite AMG Energia. Il seggio presidenziale, dove Angelo Pizzuto resta il favorito, è il nome del consigliere regionale Alessandro Arico. Devono invece sciogliere i nodi due consiglieri comunali eletti sotto Orlando, Giambolo Gallade e Giuseppe Costantino.

Notizie sul futuro del reset

E la notizia più importante per il futuro del reset arriva dal primo cittadino. Miglioramenti gestionali relativi alla gestione degli spazi verdi della città in collaborazione speciale con l’Area Ville e Giardini. Una sorta di via libera alla gestione congiunta degli spazi che superi le carenze registrate negli ultimi anni. Antonio Pensaben, direttore di Reset Services, ha salutato il sindacato. “Tra Reset e Ville e Giardini c’è sempre stata una proficua collaborazione. I progetti di gestione prevedono una maggiore integrazione tra le due società. E questo non può che dare esiti positivi al benestare del Comune per la gestione del verde di Palermo”. Un investimento immobiliare in attesa della nomina di un nuovo presidente. Il profilo riportava il nome di Fabrizio Pandolfo, eletto dalla regione di Forza Italia guidata da Giulio Tadillo.

Il quadro è definito in altri oggetti di investimento

Ora lo stesso quadro è stabilito in altre società partecipate, dove solo i posti sub-governativi dovrebbero avere uno status ufficiale. Quanto alla presidenza dell’AMAT, Giuseppe Mistretta sostituisce in questo ruolo Domenico Macchiarella. Il nome di Giuseppe Todaro è ora confermato nel ruolo di presidente sul fronte rap. Un profilo che il regista unico Girolamo Caruso intraprende dopo aver completato il lavoro interinale richiesto. Probabile invece che Giovanna Gambalo subentri alla presidenza del CISP. L’identità è supportata dalla nuova ala DC di Toto Cafaro.

Così:

Caricamento…

Visualizza le notizie ufficiali qui