Immagine www.milanopavia.news

È la biblioteca centrale di Milano, il primo centro di diffusione del sapere in città. Quindi è naturale che Soramani sia un modello in termini di accesso alla cultura per tutti. E “tutti” include i minori. Si immagini che fino al 2019 lo storico palazzo di Corso di Porta Vittoria fosse riservato agli under 16.

Oggi cambiamo rotta. E Q è uno dei più importanti. Sormani ha lanciato due nuovi spazi interamente dedicati ai più piccoli, compresi i neonati. Spazio Kid e Spazio Young sono appositamente pensati per avvicinare i più piccoli alla cultura e alle pagine dei libri.

Beic Milana, la sua incursione negli spazi simbolici municipali, sapeva che il futuro di Sormani sarebbe stato scritto quando sarebbe arrivato alla Biblioteca Internazionale dell’Informazione e della Cultura, che sarebbe diventata la nuova biblioteca centrale di Milano. In effetti, in queste settimane si stanno scrivendo titoli. Qualcosa bolle in pentola, ma nessuno a Palazzo Marino aprirà il bottone. Certo è che Sormani, bibliotecario o meno, resterà il centro culturale di Milano.

BibliotecheBiblioteche pubblicheComune di MilanoPalazzo del MareChiedimiZona bambiniZona giovaniStefano ParigiTommaso Sacchi

Visualizza le notizie ufficiali qui