Immagine www.milanopavia.news

È un capodanno serrato per la città di Milano, con il prefetto della città che elabora un piano di sicurezza per prevenire le violenze dello scorso anno contro alcune ragazze in piazza Duomo mentre le truppe stringono la morsa. Vieta il servizio degli ordini e vieta anche la vendita di bevande alcoliche per strada.

Secondo il dispositivo ideato dal prefetto Renato Saccone, piazza Duomo sarà sotto sorveglianza speciale, con un posto generale a Capodanno in piazza Real, dove saranno presenti anche le guardie del 118 e i vigili del fuoco. Feste e barilotti.

La polizia, i carabinieri e la polizia locale in divisa e abiti civili sono dispersi tra diversi angoli e lati della piazza, per monitorare eventuali assembramenti pericolosi o situazioni a rischio di fuochi d’artificio. Unità mobili di rinforzo sono pronte ad intervenire in caso di necessità.

Inoltre, anche se non ci sono concerti o grandi eventi in Piazza Duomo, l’assunzione di bevande alcoliche è comunque vietata: non solo in relazione alla zona intorno a Piazza Duomo, ma anche nelle classiche zone della movida come Corso Como, Colonna, Arco Shanti e navi.

Capodanno armato a Milano

Visualizza le notizie ufficiali qui