Palazzo d’Avalos non è più napoletano: è stato venduto a due società straniere

Immagine www.vesuviolive.it
Viene venduto Palazzo D’Avalos. ilcorrieredelmezzogiorno.it Edificio storico dei mille a come previsto Napoli Acquistato da un fondo internazionale (Partners Capital Investment Management composto da due società con sede a Londra e Malta).
La società rileva le azioni sia della famiglia Ferlaino che del principe Andrea d’Avalos. L’edificio del XVI secolo è uno dei monumenti più importanti di Chiayi. Negli anni ’80, la regina Elisabetta e sua sorella Margaret furono ospiti nelle sue sale, e il regista Werner Herzog lo scelse come ambientazione per il suo documentario biografico sul crimine Gesualdo (1995), marito e assassino di Donna. Maria d’Avalos.
Come ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno Pierfrancesco Montoro, uno dei legali di Andrea D’Avalos, «un rapporto durato secoli si è finalmente concluso con il recupero finanziario e umano del principe. Fondo di gestione degli investimenti Apartner’s Capital, fondo londinese attraverso Az Sicao plc Heracles e il fondo immobiliare maltese Immobiliare Napoli Acquisizione di Centro, che attraverso le sue due società Vasto SRL ha ampie trattative, ma alla fine riconosce i diritti del principe e inaspettatamente, dopo anni di battaglia legale con il gruppo Farlaino, alcune azioni a Vasto una nuova calma, aggravata dal fallimento dell’armatore Deulemar; l’intreccio di tutte queste vicende societarie non è facile da risolvere come una soluzione che accontenti tutte le parti. . Anzi, è successo”.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha concluso che “D’Avalos meritava un risarcimento: così è diventato più forte al tavolo delle trattative ed è stato più facile stabilire un risultato vantaggioso per tutti”.
Visualizza le notizie ufficiali qui
