Immagine www.blogsicilia.it
Sgomberata una famiglia che viveva nella zona di pericolo del residence Parco degli Ulivi. Questa mattina sono caduti 3 massi in questa zona.
Una donna andò nel portico della cucina. Poi finì la sua corsa nella camera da letto di pietra. La grossa pietra finì a tre metri di distanza dalla donna. Il sindaco di Carini Giovi Monteleone sta predisponendo un’ordinanza di sgombero parziale della residenza in attesa di altre decisioni dopo la denuncia dei vigili del fuoco.
Questa mattina i vigili del fuoco hanno utilizzato un drone per ispezionare la parete rocciosa. L’area di caduta massi è stata individuata ed è in fase di verifica per ulteriori rischi di caduta massi. In tal caso, il sindaco sarà costretto ad ampliare l’area di bonifica. Ci sono diverse ville nel residence. Serve una riunione di coordinamento della protezione civile regionale per decidere il da farsi.
“Le recenti piogge e un leggero terremoto possono aver contribuito al crollo di oggi”, dice il sindaco, aggiungendo: “Aspetto la relazione degli organi tecnici per prendere le dovute decisioni. Certo, i massi in cima alle case fanno un po’ paura Ora.
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui