Immagine www.news-sports.it

Continuano i Mondiali di rugby 2019. L’Italia, dopo averlo sconfitto con qualche difficoltà NamibiaAdesso si attende la seconda partita contro il Canada, in cui gli azzurri dovrebbero iniziare a dare risposte più convincenti.

Coppa del Mondo di rugby 2019: evita lo stress

Nella partita di apertura, gli uomini di O’Shea hanno mostrato troppi passaggi sciolti, sfruttati da una Namibia indebolita. La vittoria è arrivata alla fine, ma i dubbi persistenti non sono certo scomparsi. Con il Canada come seconda avversaria di questo Mondiale, sarà necessario trovare più stabilità per non complicare il match che l’Italrugby può raggiungere.

Nessun ferito grave

Tra i pochi aspetti positivi della gara d’esordio c’è senza dubbio l’assenza di infortuni nella classifica azzurra. Solo il polacco Tiziano Pasquali ha riportato qualche disagio fisico con una mano contusa, la cui gravità non gli ha impedito di essere disponibile per il secondo impegno in calendario. Edoardo Padovani ha riportato un danno cartilagineo nell’emitorace destro che ha richiesto appropriati trattamenti analgesici. Le sue condizioni non sono gravi e O’Shea dovrebbe essere in grado di partire per il Canada se lo ritiene opportuno.

Rugby World Cup 2019, Canada dovrebbe fare grandi affari

Nella gara di ritorno dovrebbe essere ampiamente riadattato dal tecnico dell’Italia. Una prospettiva abbastanza facile considerando che l’impegno in Namibia è a soli quattro giorni di distanza e alcuni giocatori hanno bisogno di essere riposati vista la partita in Sud Africa. Quasi certo il trasferimento di Andrea Lovotti, mentre Leonardo Ghiraldini potrebbe scendere in campo per salvare minuti preziosi. David Cici potrebbe passare in seconda fila a Federico Ruzza, con Dean Budd pronto a prendere il posto di partenza. Callum Brayley, l’unico sopravvissuto della prima gara, è riuscito a finire nel mezzo. Trequarti, la certezza di Michele Campagnaro arriva con i dubbi su Luca Morrissey, che finalmente può essere riposato. Dall’inizio dovrebbe trovare il suo posto anche Matteo Minozzi, che prende il posto di Edoardo Pantovani sulle fasce.

 

Visualizza le notizie ufficiali qui