Immagine www.news-sports.it
Il ciclismo è pronto per la Milano-Sanremo. Pronta la Milano-Sanremo della Classicsima 2023, che partirà da Abbiategrasso e raggiungerà il tradizionale traguardo via Roma. Tanti big all’assalto del trono di Matej Mohorik, vincitore dell’edizione 2022: Tadej Pogakar, Voot van Aert, Matthew van der Poel, Pedersen, Julian Alaphilippe, Arnaud Demar, Jasper Philipsen, Peter Sagan e Filippo Ganna.
9:55 inizio. In Italia la gara maschile sarà trasmessa dalla RAI dalle 09:50 alle 14:00 su RAI Sport HD e poi su RAI 2 dalle 14:00. La piattaforma Replay trasmetterà in diretta l’intera partita. Contea di Warner. Ampia copertura su piattaforme Discovery, lineari, Eurosport e on demand – GCN. Se guardiamo nel dettaglio la copertura nei paesi europei, Classicissima sarà trasmessa in diretta da RTBF e VTM in Belgio e SRG in Svizzera, mentre il canale fiammingo VRT e il canale olandese NOS trasmetteranno la partita con diversi servizi.
Tutto pronto per pedalare, Milano-Sanremo: percorso
La Milano-Sanremo parte da Abbiategrasso e ritorna sul classico percorso a Pavia dopo circa 30 km di strade pianeggianti alle porte del Ticino. Da lì si torna indietro verso Voltri, toccando ad Ova il Passo del Turchino, che da più di 110 anni collega Milano con la Riviera di Ponente, scendendo verso Genova. Poi ci dirigiamo a ovest dal mare sulla statale Aurelia attraverso Varaze, Savona, Albenga (non prendere la salita Mani aggiunta nel 2008-2013) fino a raggiungere Imperia.
A San Lorenzo al Mare, dopo la classica sequenza di capi (Mele, Cervo e Berta), vengono affrontate due vie introdotte negli ultimi decenni: Cipressa (1982) e Poggio di Sanremo (1961). La Cipressa raggiunge la distanza di 5,6 km al 4,1%, immettendosi in una discesa molto tecnica che porta sulla ss.1 Aurelia.
A 9 km dall’arrivo inizia la salita del Poggio di Sanremo (3,7 km, meno del 4% di media, 8% di punte prima del fronte). I primi 2 km sono un po’ in salita su una strada stretta con 4 tornanti. La discesa è molto impegnativa su strada asfaltata con tornanti e tornanti fino ad immettersi sulla Statale Aurelia.
L’ultima parte della discesa si svolge a Sanremo: rettilinei lunghi 2 km, una svolta a sinistra a 850 m in cerchio fino a un traguardo notevole e un rettilineo finale di 750 m attraverso Roma. .
Tutto pronto per il ciclismo, Milano – Sanremo: favoriti e protagonisti
Il primo Memorial della stagione è rivolto a tanti big pronti a sfidarsi in finale, aperto a tante soluzioni, per vincere la gara che tutti sognano e che ha visto nelle ultime quindici edizioni ben quindici vincitori diversi. Successivamente, lo Star Parter gareggerà su una distanza di 294 Km. Mentre la Milano – Sanremo è sempre una corsa difficile da prevedere, il futuro non è mai più incerto di quest’anno, anche in termini di possibili vincitori. , ma alla Roma finisce così. Tutte le opzioni sono sul tavolo, dai movimenti a distanza agli sprint di gruppo, ognuno dei quali è probabilmente vincente.
Quando l’ultima decisione di Clasima con uno sprint a squadre è stata vinta da Arnaud Demar nel 2016, l’epilogo successivo ha visto sempre l’arrivo di piccoli gruppi o singoli corridori come l’anno scorso. Matey Mohoric. Sembra che saranno gli ultimi due negli scenari di questa edizione in quanto ci sono diverse squadre a rendere difficile la competizione. Il più duro possibile Tadez Pogakar (UAE) sarà sicuramente tra quelli in cerca di un combattimento. ) i cui numeri all’inizio della stagione erano impressionanti (9 vittorie su 13 giornate di gara), senza mai nascondere il suo desiderio di mettere il Classicsma nel palmo della mano.
Tra i favoriti ci sono Voot van Aert (Jumbo-Wisma), Christophe Laporte (Jumbo-Wisma), Mathieu van der Poel (Alpecin-Decunink), Jasper Philipsen (Alpecin-Decunink), Julian Alaphilippe (Saudal Quick-Step). ), Binium Girmay (Intermarche-Circus-Vanti), Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Matej Mohoric (Winner of Bahrain), Caleb Ivan (Lotto Destiny), Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Peter Sagan (Total Energies), ( EF Education – EasyPost), Arnaud Demar (Groupama-FDJ), Brian Coquard (Cofidis), Davide Ballerini (Soudal Quick-Step) e Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost).
Visualizza le notizie ufficiali qui