Immagine www.blogsicilia.it
Salvatore Ferrigno, 62 anni, si è candidato alle ultime elezioni per il parlamento regionale siciliano, con gli autonomisti populisti di Raffaele Lombardo, lista della coalizione che ha sostenuto l’ex presidente del Senato Renato Schifani nella corsa presidenziale della regione siciliana, ancora in parlamento. Reclusione.
Oltre al basso Giuseppe Lo Duca e Piera Lo Iacono. I tre sono stati arrestati il mese scorso con l’accusa di manipolazione elettorale mafiosa politica. Lo ha deciso la Corte dei Conti di Palermo, che ha accolto la richiesta della Procura e rigettato i ricorsi presentati dai legali.
Le denunce degli inquirenti
L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Paolo Guido. Secondo gli inquirenti, Ferrigno avrebbe promesso al rappresentante di Cosa Nostra favori e denaro in cambio di voti. Ci sono diversi argomenti ambientali a sostegno dell’accusa.
L’inchiesta, coordinata dalla Dda, nasce da un’indagine sulle fazioni mafiose in provincia di Palermo dei Carabinieri, nucleo investigativo guidato dal tenente colonnello Salvatore di Gesare.
Chi è Ferino?
Nato a Karini, si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti, dove ha lavorato come broker assicurativo. “La Sicilia è nel mio cuore” Lo ha detto in una recente intervista a un giornale locale nella sua città natale, Karini. Esperienza parlamentare in parlamento, è stato eletto da una circoscrizione straniera al Nord e Centro America: “L’esperienza maturata all’estero e l’esperienza per i miei connazionali all’estero, oggi sono una risorsa per la regione”, ha proseguito nell’intervista. .
Tra i fondatori dell’Azzurri Sangha nel mondo della California, ha vissuto per molti anni a Filadelfia e ha lavorato come broker assicurativo. Durante la sua legislatura è stato membro della Commissione Difesa. Nel 2008 l’allora presidente della regione, Rafael Lombardo, lo nomina consigliere per i rapporti della regione con i siciliani all’estero.
Ferrigno rimase ferito in un attentato a Fiumicino nel 1985
Anche lui è stato vittima del terrorismo Salvatore Ferrigno è stato arrestato ieri con l’accusa di scambio politico mafioso. La vita tra gli Stati Uniti e la sua Carini. Salvatore Ferrigno, 62 anni, candidato dell’Ars dei Popolari e Autonomisti, è sopravvissuto all’attentato di Fiumicino del 1985. Molti a Karini hanno chiesto cosa è successo a Natale.
Il 27 dicembre è all’aeroporto di Fimicino per una tournée del 1985 tra l’Italia e gli Stati Uniti. Quel giorno un gruppo militante palestinese guidato da Abu Nidal ha attaccato l’aeroporto di Roma-Fiumicino. Allo stesso tempo è stato girato a Vienna. I due attacchi sono avvenuti pochi minuti uno dopo l’altro intorno alle 9:15.
In totale, i due attentati hanno provocato 19 morti e 120 feriti: 13 morti e 76 feriti a Roma, tre morti e 44 feriti a Vienna. Ferrigno, ha raccontato ai suoi compaesani, è caduto a terra, ferito e colpito da almeno tre proiettili esplosivi. Ha trascorso molti giorni in ospedale. All’estero è stato uno dei fondatori dell’Associazione Azzurri nel mondo della California, dove si è recentemente trasferito dopo aver vissuto per molti anni vicino a Philadelphia, dove ha lavorato come broker assicurativo. Ieri sera avrebbe dovuto tenere un comizio di chiusura in piazza Duomo di Carini.
È stato votato un candidato che voleva diventare membro del Parlamento
Nonostante l’incidente con il giudice Salvatore Ferrigno sAnche votato del Parlamento siciliano nelle ultime consultazioni elettorali tenutesi lo scorso 25 settembre Per rinnovo carica e Presidente di Area. Ma non gli è andata bene: il candidato della lista “Pola e Autonomi” ha ottenuto solo 41 preferenze.
Così:
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui