Immagine www.bariviva.it
Un uomo di 45 anni è stato arrestato nelle prime ore del mattino dagli agenti della Squadra Mobile Barrie di Bitondo su richiesta della Procura mentre eseguiva un’ordinanza restrittiva emessa dal Gip presso il Tribunale di Barrie. Sulla base degli elementi emersi nel corso delle indagini – indagini condotte nella fase delle indagini preliminari e che richiederanno un ulteriore vaglio processuale nel corso del contraddittorio della difesa – è ritenuto responsabile del furto aggravato in concorso con altri ancora da identificare . Elimina i danni ai veicoli corazzati.

Gli episodi in cui è stata applicata la suddetta misura di sicurezza si riferiscono al blocco e alla rapina di un gruppo di rapinatori nei pressi dell’uscita Bari-Sud del 20 ottobre 2021, nello specifico sei uomini armati con facce storte. Nei pressi dell’uscita autostradale è stato rubato un camion che trasportava oggetti di valore e tabacchi, per un totale di 2 milioni di euro.

Per quanto riguarda il modus operandi del delitto, i rapinatori, dopo aver bloccato con la forza la circolazione del camion, hanno aperto il fuoco contro l’autista costringendolo a spostarsi in un’area residenziale adiacente e lì hanno sequestrato gli oggetti di valore. .

Le indagini più complesse che hanno portato all’arresto su questa vicenda sono state svolte dalla squadra di volo del capoluogo pugliese in coordinamento con la Procura e si sono basate, tra l’altro, sull’analisi del traffico telefonico. dati del cellulare utilizzato dai detenuti e immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza; I filmati del sistema di videosorveglianza di bordo dell’auto rubata sono stati fondamentali per identificare il presunto sospetto, consentendo la voce del detenuto e l’identificazione fisica, nota alla polizia e agli investigatori. . Bury Squadra Mobile.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e dopo l’odierno arresto, proseguirà la richiesta di sicurezza e compromettente con la difesa dell’imputato e dovrà essere accertata in sede di istruttoria la sua eventuale colpevolezza in relazione ai reati contestati. , conflitto tra le parti.
Visualizza le notizie ufficiali qui