Immagine abruzzoweb.it

L’AQUILA – Nel comune dell’Aquila e in regione con Forza Italia, un gruppo di vicepresidenti del consiglio regionale eletti dall’azione politica dei cittadini, l’intesa federale tra Roberto Santangelo e il presidente del consiglio comunale L’Aquila nel futuro dell’Aquila.

La federazione che verrà formalizzata nei prossimi giorni, almeno per il Consiglio comunale dell’Aquila, è stata annunciata questa mattina nel corso di una conferenza stampa di analisi dei risultati delle elezioni politiche presso la sede del Comitato Regionale di FI. Lo scorso 25 settembre.

Presente anche il neoeletto senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia. Presidente del Consiglio Regionale, candidato eletto Lorenzo Sospiri. Consigliere comunale, candidata non eletta Maria Luisa Ianni; il Coordinatore Civile Stefano Morelli; E lo stesso Roberto Santangelo.

Solo Santangelo, con il quale l’Aquila Forza Italia è stata spesa a sostegno di Forza Italia durante la campagna elettorale con 1.196 voti che hanno ricevuto il maggior numero di voti in assoluto alle prossime elezioni comunali del 12 giugno.

Nel 2018 Santangelo era già nell’aria dopo aver salutato la civica Azione Politika fondata da Gianluca Zelli di Pescara e inserita nell’intesa fatta con i tre assessori di Valore in regione. Abruzzo, Simone Angelosante, Emmanuel Marcovecchio e Tony Di Gianvittorio hanno lasciato il campionato.

“Siamo la seconda forza di centrodestra in Abruzzo e ci sono aspettative di buoni risultati nelle prossime tornate elettorali, per le quali inizieremo a organizzarci da subito con grande ottimismo e positività”, ha detto Pagano.

“Questo risultato dà a Roma la forza per chiedere un seggio nel governo nazionale”, afferma Lorenzo Sospiri, altro candidato di punta vicino all’elezione al Senato. Un ringraziamento particolare ai tre consiglieri Valor Abruzzo, Simone Angelosante, Emmanuel Marcovecchio e Tony Di Gianvittorio e Roberto Santangelo, Vice Presidente del Consiglio Regionale, insieme a tanti sindaci e amministratori locali.La realtà ha permesso questo risultato.

“Rispetto agli europei nel 2019”, ha aggiunto Pagano, “abbiamo registrato una tendenza al rialzo dal 9 al 12% su base regionale”. Si tratta del terzo risultato di punta per Forza Italia, quattro punti sopra la media nazionale. Inoltre, pur non avendo un collegio elettorale uninominale che gli avrebbe dato una posizione credibile, l’Abruzzo ha sfidato ogni pronostico ed è riuscito a vincere da solo.

Scarica come PDF ©

    Visualizza le notizie ufficiali qui