Immagine www.vesuviolive.it
È stato annunciato che il tanto atteso match sarà spostato a domenica Napoli Calcio e Salernitana, provvisoriamente in programma sabato 29 aprile alle ore 15 Stadio Diego Armando Maradona. Spetta al CASMS, il Comitato per la revisione della sicurezza degli eventi sportivi, fare una dichiarazione definitiva in un modo o nell’altro.
Napoli-Salernitana rinviata, la Serie A continua contro DAZN
La freccia è arrivata ieri Lega Serie A, DAZN Television, che ha l’esclusiva del match, chiede invece di non modificare il calendario e di rinviare lo spettacolo. Ma in una situazione così marginale, è probabile che l’ordine pubblico abbia la priorità.
È previsto l’arrivo a Napoli da Roma di circa 2.000 agenti delle forze dell’ordine, che aiuteranno quelli già presenti nell’area a proteggere le grandi folle che si muovono per la città. Insieme alla partita scudetto e alla festa finale, sarà anche questo fine settimana ComicoUn evento che ogni anno porta alla Mostra d’Oltremare migliaia di persone.
Mai detto I turisti dovrebbero raggiungere il ponte il 1 maggio: I bed and breakfast e gli hotel sono esauriti da settimane, con prezzi alle stelle per gli alloggi a Napoli durante il weekend dello Scudetto. C’è grande fermento commerciale e la primavera napoletana, grazie alla conquista degli azzurri, porta un flusso costante di visitatori per tutta l’estate.
Napoli-Salernitana fino a domenica, alla stessa ora alle 12.30 o dopo Inter-Lazio, permettendo di svolgere in modo più adeguato i festeggiamenti, velocizzando l’attenzione dei festeggiamenti a Furigrota, cercando di limitare il più possibile i problemi che si presentano. . Un’esplosione di gioia incontrollabile. A tal fine il comune di Neapolis ha deciso di vietare in quel giorno la circolazione delle auto, ad eccezione delle due ruote.
Un conflitto pericoloso tra napoletani e tifosi romanisti
Ma spostare la partita degli azzurri significherebbe un altro cambio di calendario: gli uomini di Spalletti sarebbero dovuti andare in scena a Udine martedì, cosa che è avvenuta solo 48 ore dopo. Rinviare a mercoledì creerebbe un altro bivio da evitare del tutto: quello tra i tifosi napoletani al Monza e gli ultras della Roma in trasferta in Friuli lo stesso giorno. Alla luce di quanto sopra, è improbabile che Udinese-Napoli venga spostata a giovedì.
Visualizza le notizie ufficiali qui