Immagine www.centropagina.it

Ancona – Un incontro con l’Assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini ieri pomeriggio a Palazzo Raffaello è stato presentato da una delegazione di medici e operatori sanitari di diverse regioni rappresentata dal medico di Civitanova Paolo Maria Squadroni.

Coordinamento Comitati Recupero Covid-19 e Associazione Consumatori Acu Marche a supporto degli operatori sanitari marchigiani. “I problemi legati alle difficoltà incontrate dal sistema sanitario regionale sotto pressione estrema sono stati affrontati”, affermano gli organizzatori. Ad aggravare la già cronica carenza di personale è il ceto unico soggetto ad anacronistico obbligo vaccinale, a causa dei successivi e accresciuti esuberi e misure di ridimensionamento nel settore sanitario. Interruzioni nel processo formativo”.

Le parti hanno concordato alcuni ambiti di intervento: “L’analisi del fenomeno – descrivono gli attivisti – e le dichiarazioni dei partecipanti evidenziano chiaramente la discrezionalità e la disparità di trattamento della domanda tra lavoratori appartenenti a categorie diverse e operanti in aree geografiche diverse. l’incontro si è concluso con l’apertura di un tavolo di confronto tra aziende sanitarie e Regione e la definizione di indirizzi generali di intervento, i cui risultati saranno rivalutati nel prossimo incontro.

Visualizza le notizie ufficiali qui