Immagine catanzaro.gazzettadelsud.it

“>

“In queste settimane l’amministrazione comunale si è impegnata ad attuare l’attuale programma di gestione dei corsi d’acqua e delle fognature in tutte le aree. L’attività fondamentale è il ripristino e la pulizia delle aree che svolgono un’importante funzione di prevenzione e controllo delle acque. Nonostante la stagione delle piogge abbia continuando il lavoro coordinato del settore della gestione del territorio, è chiaro quanto siano pesanti le tracce che la mano dell’uomo ha lasciato in queste aree”, ha detto il consigliere comunale Rafael Cero.

“Nello specifico, nella zona della Sala dei Conti Raffo, i retriever – ha proseguito – si sono accorti che in una vicina traversa c’era una vera e propria discarica a cielo aperto. tutto e in gran parte è stato frutto di abbandono da parte dei cittadini.Purtroppo da diversi mesi la situazione di non separazione in corso è un’altra preoccupante eredità che questa amministrazione deve affrontare.Per questo ci siamo assunti la responsabilità di restituire la pubblica discarica, ma questi appartengono alla tesoreria comunale, compiti che possono essere evitati in questi tempi difficili se la società è più sensibile e gravosa.
Per questo e altri casi simili verificheremo – ha concluso – verranno utilizzate fototrappole, sono già state utilizzate di recente, non ci affideremo a privati ​​per la pulizia dei locali. La cooperazione dei cittadini è essenziale per la manutenzione delle strade, del paesaggio e dei servizi igienico-sanitari urbani. L’amministrazione non può voltarsi dall’altra parte, ma è necessario invertire questa sporca pratica affinché non si ripeta.

© Tutela della riproduzione


Visualizza le notizie ufficiali qui