Immagine www.055firenze.it
L’inizio dei lavori a Borgo San Jacopo a Firenze è stato rinviato causa maltempo domani, giovedì 19 gennaio, dalle ore 9 fino al lavoro dei tecnici Publiacqua sulla condotta DN 600 (diametro 60cm). ) lavora sotto Borgo San Jacopo.
Publiacqua spiega che questo mira ad aumentare l’efficienza delle condutture principali che servono l’Oltrarno e può portare a una riduzione della pressione, più evidente ai piani alti e nelle zone più basse nelle case sprovviste di autoclavi. Area urbana: zona Oltrarno (tra piazza Pier Vettori e piazza Gaddi a ovest, piazza dei Pitti a est, fiume Arno e viale Allerdi a nord, Barchiello e viale Petrarca a sud-est), zone Isolotto, Sofiano e Ponte a Greve (tra Viale Etruria e Viale Talenti a nord, per via di Sofiano e a sud-est per via di Scandicci, a ovest la piena della Greve), le zone Statuto – Pogetto – Rifredi – Sodo (a sud-sudest della piena del Mugnone, la ferrovia ad ovest via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – viale Morgagni e ad est via Delle Panche, a nord da Spinucci).
Entro la fine delle operazioni programmate di venerdì 20 gennaio alle ore 9:00, la situazione tornerà alla normalità indipendentemente dai problemi tecnici.
In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse che mettano in pericolo il lavoro delle DEKO e l’approvvigionamento idrico, l’intervento può essere rinviato al giorno successivo. Durante i lavori saranno disponibili rubinetti pubblici esistenti e rubinetti di buona qualità nelle aree interessate.
Immagine dell’archivio
Visualizza le notizie ufficiali qui