Immagine www.vesuviolive.it

Napoli, affari cittadini. Nella riunione della Conferenza Permanente dei Servizi tenutasi il 7 marzo è stato espresso parere positivo in merito alla realizzazione di alcuni progetti che interessano il territorio cittadino. Napoli.

Napoli, Affari Cittadini: Strade Coperte

  • Del Cardinale Sperandio

Sarà imposto un divieto di sosta dal 13.03.2023 al 30.06.2023 per consentire la sosta dei mezzi necessari al trasporto e allo stoccaggio dei materiali per i lavori di manutenzione straordinaria del Parco Re Ladislao.

  • Via Calata Ponte di Casanova

Dal 13 al 31/03/2023 inizieranno i lavori per riparare la facciata del complesso Miraglia ed è necessario occupare tutto lo spazio destinato al rimessaggio di auto e moto e il marciapiede per i ponteggi. Calata Ponte di Casanova. Per l’attraversamento pedonale si potranno utilizzare le due intersezioni a fondo cantiere e, in particolare, sarà realizzata una scorciatoia trafficata e adattativa per l’attraversamento pedonale di Piazza Nazionale.

  • A cura di Dei Tribunali

Nell’ambito di un grande intervento per il centro storico di Napoli – la valorizzazione del sito Unesco – il Lotto 2 sarà ampliato per completare la ristrutturazione a cura dei Tribunali nel tratto compreso tra Piazzetta Sedile Capuano e Via Consezio Muzzi. Il 31 marzo 2023 il tratto tra Vico Sedil Capuano e Duomo è chiuso al senso unico nel senso di marcia per Duomo e al transito di veicoli nel tratto per vico Sedil Capuano e Concezio Muzy. servizio della società che gestisce il progetto, ambulanze e forze dell’ordine, esclusi i residenti).

  • Di Luca Pacioli

Nell’ambito del progetto “Ricostruzione Cabine Ponticelli 1 e Ponticelli 2 – Dismissione Ex Svincoli SS. Ponticelli, RTI Edison Next Government srl – Opere edili (scavo per la realizzazione di un nuovo tratto di caditoie e botole) per allineare l’esistente strato di Elettrovit srl 27501 con il pilastro esistente 275120 di Luca Pacioli Progetto da realizzare.Corsia

– Dal 07-03/10/2023, la prima parte dello scavo sarà effettuata in una corsia parallela attraverso Luca Pacioli. I lavori vengono eseguiti nel dipartimento del traffico dalle 08:00 alle 16:00 durante il giorno senza interrompere la circolazione dei veicoli.

L’ultima parte dell’attraversamento degli scavi a cura di Luca Pacioli sarà poi effettuata in accordo con l’ANAS, in qualità di gestore della sella della SS 162, in occasione della chiusura della rampa di uscita Ponticelli per le attività di competenza dell’ANAS.

  • Via Municipale Alicida

Per la ricostruzione di una parte della Strada Comunale Catena e Pianur, è necessario interrompere il traffico veicolare in due fasi e come segue:

– Chiusura della Strada Comunale Catena dal 13 al 14/03/2023 nel tratto passante per l’intersezione tra le strade Provinciali Napoli e Federico II.

– Chiusura di Strada Comunale Catena dal 15 al 16/03/2023 nel tratto passante per l’incrocio di Francesco Arnoldi e Paolo Uccello.

Tranne:

– Dal 13 al 16/03/2023 sarà sospeso il senso unico sul tratto di Strada Comunale Catena via Paolo Uccello e Pallucci.

– Dal 13 al 16/03/2023 sarà applicato il divieto di sosta nel tratto di Strada Comunale Catena compreso tra Via Provinciale Napoli e Pallucci con demolizione obbligatoria.

  • Di Servio Tullio

Dal 20 al 25/03/2023 saranno effettuati lavori di riparazione a Servio Tullio, che sarà aperta al traffico in due sezioni e con un cambio di direzione come segue:

— Divisione tra l’intersezione di Adriano e Quintiliano;

– Spartaco e Del Tratto tra gli incroci dell’Epomeo.

  • Via Comunale Ottaviano

Il comune ha prorogato fino al 10 marzo 2023 la chiusura (ad eccezione dei residenti) da parte del Comunale Ottaviano nel tratto compreso tra Ferrante Imparato e Corso San Giovanni a Teducio per demolire e riabilitare 6 cubetti di porfido. Marciapiede sinistro (direzione San Giovanni a Teducio) lungo circa 20,00 m, il tratto in questione con la rimozione e il ripristino della pavimentazione con basolati, il collegamento fognario al collettore esistente e la completa occupazione del manto stradale.

  • Di Nazario Sauro

Riprese dalle 08.00 14.03.2023 alle 04.00 16.03.2023 Film “Caracas”.. Per effettuare le riprese è necessario posizionare un generatore e una piattaforma mobile sulla pista ciclabile, che si ferma nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Hotel Excelsior e l’accesso pedonale attraverso la Partenope. Nazario Sauro, numero 21.

Visualizza le notizie ufficiali qui