Immagine www.lacronacadiroma.it
Calmante, ecco la soluzione. Stanco di passare 35 minuti ogni giorno alla ricerca di un parcheggio? E immettendo nell’aria 11.000 tonnellate di CO2 ogni settimana? Questo è lo strumento che fa per te. Un vero social network che ti regala meno stress e comportamenti migliori e più sostenibili con un solo click, a partire dalla tua targa.
L’idea è stata sviluppata da due giovani ricercatori insieme ad altri amici professionisti. Tutto parte da un’esigenza: sapere in anticipo che qualcuno lascerà il proprio posto. Informazioni che i conducenti che liberano un parcheggio possono ottenere tramite messaggi condivisi sulla piattaforma.
Ma non finisce qui: possono segnalare anche gli utenti che vedono un posto vuoto mentre camminano. Per fare tutto questo, registra la targa della tua auto e associala a un nickname completamente anonimo. Consente inoltre di segnalare errori: ad esempio, la fine della ricarica dell’elettricità o una gomma a terra.
L’app può essere scaricata gratuitamente su tutti i dispositivi iOS e Android. Al momento è utilizzabile solo a Roma per area, una delle zone più densamente popolate della capitale. Tuttavia, raggiungerà il resto della città entro la fine del 2023. Infine, le interazioni danno diritto a crediti per sconti presso negozi e club locali.
Visualizza le notizie ufficiali qui