Immagine www.bariviva.it
Quasi disastro a Santo Spirito questo pomeriggio, 17 aprile.

Un grande pino dell’odierno Parco delle Rimembranze, poi trasformato in pineta, è caduto nei pressi della stazione ferroviaria a causa del maltempo imperversato nelle ultime ore nel capoluogo pugliese. Fortunatamente, nessun passeggero è rimasto ferito durante l’incidente, ma i timori sono aumentati per gli abitanti della zona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco baresi che hanno tagliato la vegetazione in putrefazione all’interno, consentendo di ripristinare la viabilità attraverso Conte Mossa e Catino, a lungo separate da una linea ferroviaria e da un passaggio a livello. Nessun ferito e nessuna auto danneggiata, il cesto per la raccolta dei vestiti era pieno.

“Il colpo è stato forte – ci ha raccontato un abitante del posto – e siamo corsi ai balconi per sapere cosa fosse successo. La situazione va avanti da tempo e vogliamo vedere una soluzione a monte. Il Comune di Bari interviene sempre dopo la sua morte o almeno 40 anni di ritardo. Ci hanno detto cosa stanno progettando di fare in quest’area. È un peccato non dirlo “, ha detto.
Visualizza le notizie ufficiali qui