Immagine www.vesuviolive.it
Lui continuò Napoli Programma di trattamento delle acque reflue. ABC lo fa con il supporto dei Comuni e della Polizia Locale, un’attività fondamentale che ci permette di prevenire gli allagamenti e tutte le condizioni di pericolo che si verificano quando l’acqua piovana non defluisce.
Napoli, insolito programma di pulizia delle fogne
Gli interventi si aggiungono alla regolare manutenzione ai già oltre 100.000 caditoie stradali per evitare intasamenti durante i periodi piovosi dell’anno. Le attività non si limiteranno al semplice disboscamento delle reti di superficie, ma saranno estese alla pulizia e sigillatura dei pozzi di collegamento tra fognature e condotte fognarie in collaborazione con ASIA.
Il rischio di alluvione è ridotto
“Si tratta di un’operazione importante per la sicurezza dei cittadini – ha sottolineato l’assessore alle infrastrutture Edoardo Cosenza – un’operazione coordinata dal Comune di Napoli con gli assessorati comunali e i vertici di ABC. Ridurrà il rischio di allagamenti nelle aree critiche del regione.”.
“L’azienda ha rafforzato molto il dialogo con i comuni – ha spiegato la presidente di Abc Alessandra Sardu – con il coordinamento del direttore Di Marco, ha varato un piano di emergenza per la bonifica degli scarichi, che si aggiunge ai tanti interventi generali che sta facendo. bonifica e bonifica tutti i giorni in città “Ogni mese ci incontriamo con gli uffici amministrativi e tecnici del comune. Sulla base dei colloqui avuti, comunicheremo un piano di interventi urgenti”.
In allegato il calendario mensile delle operazioni condotte con l’ausilio di automezzi ben attrezzati da personale addetto.
Visualizza le notizie ufficiali qui