Immagine www.news-sports.it

Abbiamo intervistato il gigante danese di 213 cm Mikael Andersen, noto tra i grandi tifosi, in particolare quelli di Bologna e Napoli. Andersen è stato inserito nella lista nera da V nel 1999 e ha collegato il nome del centro di Copenhagen a Neapolitan Square dopo un periodo in Grecia. Ha vissuto con Mimmo Morena gli anni d’oro del basket napoletano.

Michael, in Italia il tuo nome è associato a Bologna e Napoli. Soprattutto con i napoletani sei terzo in punti e quarto in gare. Che ricordi hai della tua esperienza italiana?
Ho tanti bei ricordi della mia esperienza in Italia, dentro e fuori dal campo. Sia a Napoli che a Bologna la gente, la cultura e la passione per il basket sono rimaste con me. Sono molto bravo a raccontare storie e aneddoti sul periodo italiano ai miei amici e alla mia famiglia.

Il Bologna torna in Eurolega. Fino a che punto possono spingersi i Black Vs in una grande competizione europea?
A dire il vero, non ho seguito molto il basket italiano, ma nessuna squadra di Eurolega è la migliore in Europa. Con il supporto dei tifosi, sono sicuro che la Virtus ha il potenziale per avere molto successo. Se rimangono imbattuti in casa e gareggiano in trasferta, le vittorie arriveranno.

Il Napoli è riuscito a tornare in A1 dopo anni bui. Cosa ne pensi della nuova società?
Sono stato molto contento di rivedere il Napoli in A1. Dopo tutti i successi e le vittorie in Coppa Italia, è un peccato assistere a un fallimento. Sono sicuro che i miei amici campani sono molto contenti che la loro squadra sia tornata a giocare a basket, questo è importante.

La supremazia della Spagna nazionale in Europa è indiscutibile. Banchero potrebbe essere un’arma in più per la squadra di Pozecko?
Banchero è un grande giocatore e può solo aiutare l’Italia, ma come abbiamo visto con la nazionale greca, in uno sport di squadra come il basket avere il miglior giocatore del mondo non sempre basta. Vincere ai massimi livelli richiede buoni giocatori e lavoro di squadra.

Articolo completo e fonte: https://news.superscommesse.it/basket/2022/12/michael-andersen-a-sn-bologna-fara-bene-in-eurolega-felice-per-la-rinascita-di-napoli-511987/


Visualizza le notizie ufficiali qui