Le migliori tavole da paddle surf

Immagine www.news-sports.it
Il paddle surf – noto anche come stand up paddle (SUP) – è uno sport di surf e canoa che può essere praticato all’aperto e in acqua.
Parliamo di un allenamento full body in grado di aumentare la forza e allenare in modo equilibrato tutti i muscoli del corpo.
Chiunque può praticare questo sport in quanto non richiede una formazione avanzata.
Ma quale attrezzatura è necessaria per praticare questo sport? Ecco l’elenco completo.
Sul mercato ci sono sia tavole SUP gonfiabili che rigide.
Cominciamo dandoti una tavola con il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo è il SUP Aqua Journey Hydro Force di Bestway. Qui abbiamo un modello per ogni livello di abilità, grazie soprattutto a leggerezza, stabilità e manovrabilità davvero facile.
La tavola è lunga 2,74 m, larga 76 cm e alta 15 cm, prodotta da Tritech. Tritec è un PVC rinforzato a tre strati, con un’anima in maglia di poliestere, che offre migliori proprietà di resistenza rispetto al PVC classico, chiaramente rispetto ad altri tipi di materiali gonfiabili. La maglia centrale in poliestere è realizzata in Dropstitch, un poliestere molto resistente e leggero.
L’Aqua Marina Breeze è un SUP gonfiabile “full live”, quindi è perfetto per i principianti assoluti e per coloro che amano le crociere lungo la costa in acque tranquille. Questo modello è uno dei modelli più convenienti disponibili, perché grazie al kit di accessori può essere immediatamente gettato in acqua. Nella confezione troverai:
Si noti che questa tavola può trasportare un carico massimo di 120 kg. Quando parliamo di carico massimo, stiamo parlando del peso del surfista, più eventuali accessori SUP come vele e qualsiasi altro oggetto che potresti portare a bordo. Esempi potrebbero essere un bastone, una bottiglia d’acqua, una canna da pesca o qualsiasi altra cosa.
Visualizza le notizie ufficiali qui
