Immagine abruzzoweb.it

L’AQUILA – Chilometri zero di merenda per i mille bambini che hanno partecipato all’evento Pallavolo S3 in campo, promosso questa mattina dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Coldiretti nel parco comunale dell’Aquila. Abruzzo e campagna di amicizia.

L’evento, che si svolge nell’ambito di un progetto educativo sportivo volto ad avvicinare i giovani alla pallavolo, è la quinta e ultima tappa delle 5 previste per il 2022.

Andrea Luchetta, ex Campione del Mondo Coldiretti e Campagna Amica, ha distribuito agli studenti delle scuole partecipanti e ai soci delle società sportive una piccola merenda a base di prodotti locali: un pezzo di ciambella all’uovo. e farina locale dell’Azienda Agricola La Villa di Villa Sant’Angelo, mele biologiche dell’Azienda Agricola Alfredo D’Usanio e una bottiglia d’acqua.

“C’è stato molto interesse e interesse per una semplice iniziativa che ha voluto confermare l’importante legame tra sport e corretta alimentazione – spiega il direttore regionale della Coldiretti Abruzzo Roberto Rampazzo – come un modo per far comprendere ai più piccoli l’importanza di una sana alimentazione. Lo sviluppo raggiunge le aziende e i consumatori italiani attenti alla qualità e alla sicurezza alimentare”.

Scarica come PDF ©

    Visualizza le notizie ufficiali qui